FlixBus in Calabria, grazie a collaborazione con Ias e Romano 30 fermate in Calabria per rispondere all’esigenza di mobilità della regione e promuovere il turismo a livello nazionale ed europeo
Cosenza – Il leader europeo dei viaggi in autobus sbarca in Calabria, collegando oltre 30 città delle province di Crotone e Cosenza con più di 1.700 destinazioni nazionali ed europee.
Ha inizio oggi, lunedì 23 luglio, la collaborazione con gli operatori storici della mobilità calabrese IAS Touring e Fratelli Romano S.p.A.Una partnership importante che aprenuove prospettive di mobilità per la regione,che,da settembre,potrà beneficiare di collegamenti sempre più efficienti e adatti alle esigenze di tutti: studenti, lavoratori e famiglie, nonchédei quasi 9 milioni di turisti che solo nel 2017 hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze estive in Calabria[1].
«Siamo molto lieti di annunciare queste collaborazioni con due operatori storici e radicati nella realtà locale quali IAS e Romano, e di collegare finalmente la Calabria a livello nazionale ed europeo. Per noi è fondamentale garantire a tutti, anche a chi parte dai piccoli centri, la possibilità di spostarsi con facilità,oltre checontribuirea promuovereil territorio grazie al nostro network di oltre 300 mila collegamenti ed in continua espansione»afferma Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.
Da oggi pertanto saràpossibile acquistare, direttamente sul sito www.flixbus.it, tramite Appe nelle oltre 200 agenzie del territorio affiliate,tutti i biglietti per viaggiareda e verso la Calabria a partire dal mese di settembre.
30 città collegate in Calabria: impiegati quasi 90 autisti e oltre 30 autobus
Dasettembre FlixBus collegherà26 centri in provincia di Cosenza, tra cui cittadine di medie dimensioni come Corigliano-Rossano, Rende o Acri e località minori quali Mongrassano, Pietrapaola e Spezzano Terme, e 6 centriin provincia di Crotone, tra cui Cutro,Torretta di Crucoli, Cirò Marinae StrongoliMarina. Chi parte dalle due province potrà cosìraggiungere direttamente le principali città italianecome Roma, Napoli, Firenze, Venezia e Torino, e con pochi cambi, le principali città europee.
Tra le città che maggiormente beneficeranno della collaborazionec’è Cosenza, chesarà collegata con Campania, Lazio, Toscana e Umbria: 14 collegamenti verso Napoli, 42 connessioni verso la Capitale, 14 verso Firenze e Siena e 28 collegamenti con Perugia.
Così come Cariati e Crotone, da cui si potrà viaggiare con facilitàverso Roma (21 connessioni a settimana da Cariati e 14 da Crotone), Napoli (7 collegamenti settimanali per entrambe le città), Perugia (14 collegamenti settimanali da Cariati e 7 da Crotone) e Milano (fino a 7 connessioni a settimana da entrambe le città).
Grazie alla collaborazione,i passeggeri calabresi potranno inoltre accedere fin da subito a tutti i servizi innovativi FlixBus, come ad esempio il sistema di prenotazione facile e intuitivosia su App sia tramite sito, la possibilità di acquisto presso le oltre 6.000 agenzie di vendita su tutto il territorio nazionale, la flessibilità di cancellazione e cambio della prenotazione fino a 15 minuti prima della partenza, Wi-Fi gratuito eprese elettriche a bordo e prezzi dinamici e convenienti.
«Dopo anni di attività, stiamo per operare un decisivo salto di qualità, siglando una collaborazione con un operatore di cui condividiamo gli alti livelli di sicurezza e qualità e, soprattutto, l’attenzione per il passeggero. Con questo accordo vogliamo continuare a creare valore per il territorio e continuare a crescere nel settore della mobilità»dichiara Gennaro Scura, Amministratoredi IAS.
«Con questa partnership vogliamo rispondere ad un’esigenza di mobilità crescente espressa dalla provincia di Crotone e allo stesso tempo garantire un servizio sempre più innovativo e competitivo, capace di rispondere al meglio alle nuove esigenze dei passeggeri e generare nuove opportunità di lavoro e nuove occasioni per il territorio» afferma Ezio Romano, Presidente della Fratelli Romano S.p.A.
[1]Rapporto sul turismo 2017 curato da UniCredit in collaborazione con Touring Club Italiano: https://www.unicredit.it/content/dam/ucpublic/it/chi-siamo/documents/noieleimprese/UC–TCI-2017-low.pdf