Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 27 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioiosa, al via decima edizione di “Gustando il borgo” Percorso artistico, culturale ed enogastronomico per le vie della città

Gioiosa, al via decima edizione di “Gustando il borgo” Percorso artistico, culturale ed enogastronomico per le vie della città
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

GIOIOSA IONICA – Al via la decima edizione di “Gustando il borgo – Festival Internazionale di artisti di strada”: un percorso artistico, culturale ed enogastronomico per le caratteristiche vie del centro storico di Gioiosa Ionica. Il festival si svolgerà a Gioiosa Ionica il 9 e il 10 agosto a partire dalle ore 21.00. L’evento, organizzato interamente dall’associazione Carpe Diem con il patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica e del Consiglio regionale della Calabria, è ormai uno degli appuntamenti più attesi dell’estate locridea, coinvolgendo diverse migliaia di turisti che ogni anno affollano le caratteristiche vie del centro storico, affascinati dalla magia e dagli antichi balocchi.

Gustando il Borgo avvia un percorso che, nelle intenzioni degli organizzatori, lo trasforma in qualcosa in più di un semplice festival di artisti di strada: un vero e proprio evento culturale e artistico che mette in rete esperienze diverse con un’unica matrice: la riscoperta delle tradizioni nascoste e la valorizzazione del patrimonio artistico interculturale.

Per la decima edizione sono previste moltissime sorprese a partire dalla presenza del Planetario Pythagoras che accompagnerà i visitatori in un magico viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’universo. Il cast artistico di Gustando il Borgo 2018 è di assoluto rilievo internazionale, con molte compagnie che tra le poche date in Italia hanno scelto proprio Gioiosa Ionica. Sulla pagina Facebook “Gustando il Borgo” è possibile trovare l’intero cast artistico della 10^ edizione e a breve anche il programma completo degli spettacoli. L’associazione Carpe Diem vi rinnova l’invito per il 9 e 10 agosto a Gioiosa Ionica.