Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 23 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Uomo investito dal treno nel Cosentino E' successo nei pressi della stazione ferroviaria di Longobardi, sulla linea tirrenica Amantea-San Lucido

Uomo investito dal treno nel Cosentino E' successo nei pressi della stazione ferroviaria di Longobardi, sulla linea tirrenica Amantea-San Lucido
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

COSENZA – Un muratore, Marcello Amendola, 59 anni, coniugato e residente nella zona Frailliti del comune di Longobardi, è morto ieri investito da un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Longobardi, sulla linea tirrenica Amantea-San Lucido. Sull’incidente sta indagando la Polizia ferroviaria di Paola.

Da quanto appreso, l’uomo si era portato nel terreno di proprietà – posto vicino il rilevato ferroviario – per tagliare un albero. L’operazione sarebbe perfettamente riuscita se non fosse stato per il solo inconveniente che parte dell’imponente busto è piombato di peso sulle rotaie. Allarmato per le possibili conseguenze, considerando il via vai di treni lungo la tratta ferrata, il muratore si è precipitato sul posto per rimuovere l’albero.

Un’operazione al quanto difficoltosa da compiere da solo. L’uomo, infatti, nonostante l’arrivo di un treno (certamente non percepita) ha sostato oltre il dovuto molto vicino alle rotaie, tanto da essere risucchiato e portato via.
In conseguenza dell’incidente, due intercity hanno subito ritardi di 60 e 80 minuti, mentre due regionali di 20.