Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Serie D, Palmese da libro cuore. Bari parte fortissimo Inizio scoppiettante anche per il Roccella

Serie D, Palmese da libro cuore. Bari parte fortissimo Inizio scoppiettante anche per il Roccella
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Sigfrido Parrello

PALMI – Il Campionato Nazionale di Serie D Girone I finalmente parte. Partenza super del corazzato Bari che batte con un secco 3-0 il Messina in terra siciliana. Un segnale netto, di forza quello dei pugliesi che vogliono immediatamente ritornare nel calcio professionistico. Un grande Roccella schianta la Turris: al “Ninetto Muscolo” della cittadina Jonica termina 4-1 per gli uomini di mister Giampà. Roccella-show dunque.

Inizia discretamente il Gela di mister Zeman junior che non va oltre lo 0-0 casalingo contro l’Igea Virtus Barcellona. Il nuovo Marsala perde a Rotonda mentre l’Acireale viene sconfitto a Troina. Pareggio da libro cuore per la ultracentenaria Uesse Palmese 1912 che blocca sullo 0-0 il più quotato Città di Messina al leggendario e
passionale “Lopresti”. Pensare che il club neroverde solo fino a venerdì scorso rischiava di scomparire dal calcio.

Passione e amore del popolo neroverde legatissimo alla Palmese, hanno consentito di essere ancora presenti, da ben 106 anni. Ottimo pareggio della matricola Locri a Nocera e del Castrovillari del tecnico Ferraro a Portici. Perde alla prima giornata di campionato la Cittanovese di mister Zito che dalla ridente San Cataldo in Sicilia ritorna sconfitta per 3-2.

QUESTI I RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA:
Città di Gela – Igea Virtus Barcellona 1-1
A.C.R. Messina – Bari 0-3
Nocerina – Locri 1-1
U.S. Palmese 1912 – Città di Messina 0-0
Portici – Castrovillari 1-1
Roccella – Turris 4-1
Rotonda – Marsala 1-0
Sancataldese – Cittanovese 3-2
Troina – Acireale 2-1

LA CLASSIFICA:
3 punti BARI, ROCCELLA, ROTONDA, SANCATALDESE e TROINA. 1 punto CASTROVILLARI, CITTA’ DI MESSINA, GELA, IGEA VIRTUS BARCELLONA, LOCRI, NOCERINA, PORTICI e U.S. PALMESE 1912. 0 punti ACIREALE, CITTANOVESE, MARSALA E MESSINA. Meno 2 punti TURRIS.