Allevi e l’Orchestra sinfonica italiana al teatro Gentile Evento Speciale per la XVI Stagione Teatrale organizzata dall’Associazione Kalomena
Grande l´attesa a Cittanova ed in tutta la Calabria per quello che si preannuncia come un vero e proprio evento straordinario, il concerto di Giovanni Allevi, eccezionale ed eclettico compositore e pianista italiano acclamato in tutto il mondo.
I biglietti dello spettacolo saranno in vendita a partire da sabato prossimo, dalle ore 16 alle 18, presso il Teatro Gentile. (Info: kalomena@libero.it – www.associazionekalomena.it).
Giovanni Allevi, nel suo selezionato tour invernale, prima di esibirsi all’Auditorium Parco della Musica di Roma e al Teatro Colosseo di Torino, presenterà il suo album “Equilibrium Christmas Tour 2018” il 23 dicembre al Teatro Gentile di Cittanova, nell’unica tappa calabrese e meridionale, nell’ambito della XVI Stagione Teatrale della Piana organizzata dall’Associazione Kalomena. Per merito della quale oggi Cittanova ha assunto un ruolo di eccellenza nel panorama degli appuntamenti culturali, teatrali e musicali che si svolgono in Calabria.
Durante il concerto Allevi, che sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Italiana, eseguirà tutte le composizioni che lo hanno reso celebre e che hanno scomodato paragoni con i più grandi pianisti-compositori della storia, da Bach a Mozart a Chopin.