Cipolla Rossa Tropea ancora protagonista da McDonald’s Nuova edizione dell’iniziativa che nel 2018 si è tradotta in sei milioni di hamburger venduti
Best seller del 2018 con 6 milioni di hamburger venduti, My Selection BBQ, il panino con salsa a base di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e Aceto Balsamico di Modena IGP, sarà presente anche nella seconda edizione di My Selection, la linea di hamburger premium creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich. Ad accompagnarlo, due nuove ricette: My Selection Smoky, con Scamorza affumicata prodotta con latte 100% italiano e My Selection Chicken con Speck Alto Adige IGP e Fontina DOP. I panini saranno disponibili in tutti i ristoranti McDonald’s a partire dal primo gennaio 2019.
Dopo i 15.000 chili di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP utilizzati nel 2018, saranno circa 27.000 i chili di materia prima che verranno acquistati per il 2019. La Cipolla Rossa di Tropea IGP sarà ancora una volta abbinata all’Aceto Balsamico di Modena IGP in una salsa che esalterà il gusto di un hamburger da 180g di carne 100% bovina da allevamenti italiani, formaggio gouda stagionato, salsa coleslaw, bacon croccante e insalata, per un’esperienza dal gusto deciso ed intenso.
McDonald’s conferma così lo stretto legame con il comparto agroalimentare italiano e il proprio impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP Made in Italy, grazie alla decennale collaborazione con i Consorzi di tutela e i produttori locali. Con My Selection si incontrano i sapori dell’Italia e degli Stati Uniti, le due anime che accomunano Joe Bastianich e McDonald’s: fedele alle proprie origini, l’imprenditore italo-americano ha provato e scelto anche per il 2019 combinazioni di ingredienti che rendono i nuovi burger i migliori di sempre.