Registro Imprese Cciaa Reggio, focus dei commercialisti Odcec Palmi e Locri hanno avuto incontri con i responsabili dei servizi camerali per illustrare le criticità in fase di istruzione ed evasione delle pratiche
Nell’ambito delle attività poste in essere con i vari Uffici interessati alla nostra professione, allo scopo di semplificarne i rapporti quotidiani, con specifico riferimento al Registro delle Imprese presso la CCIAA di Reggio Calabria, nei mesi scorsi abbiamo avviato alcuni incontri con i responsabili dei servizi camerali, alla presenza della dott.ssa Natina Crea e della dott.ssa Paola Borgia (Responsabile del Settore Anagrafico e di Regolazione del mercato). Agli incontri, dove siamo stati presente come Consiglio dell’Ordine, abbiamo illustrato tutte le difficoltà e/o criticità riscontrate dai Commercialisti, in fase di istruzione ed evasione delle pratiche.
A ciò si aggiungeva anche la circostanza che, spesso, per pratiche in sospeso e/o complesse, si rendeva necessario avere la possibilità di un colloquio – anche telefonico – con chi stava lavorando la pratica per meglio comprendere gli eventuali errori, e ciò risultava quasi sempre difficile o a volte impossibile. A tale proposito, al fine di agevolare la risoluzione delle problematiche legate a pratiche di iscrizione al RI sospese e/o complesse, abbiamo avuto il riscontro da parte della dott.ssa Paola Borgia che si è resa disponibile a ricevere i Commercialisti appartenenti agli Ordini di Locri e di Palmi ogni Martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – per dare indicazioni concrete per il superamento di tali difficoltà – previo appuntamento, con trattazione di non oltre due pratiche per ogni professionista.
La prenotazione sarà possibile scrivendo alla mail: servizio.portineria@rc.camcom.it oppure telefonando al n. 0965.384216 della CCIAA di Reggio Calabria. Chiedo a nome di tutto il Consiglio dell’Ordine, con la massima cortesia di utilizzare il percorso operativo delineato e condiviso, con la professionalità che ci contraddistingue. Vi invito inoltre, a dare eventualmente riscontro all’Ordine su eventuali criticità che dovessero manifestarsi rispetto a quanto sopra evidenziato, al fine di poter tempestivamente agire e concordare nuovi incontri con la CCIAA.
Il Presidente Il Presidente
Ettore Lacopo Antonio Repaci