Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 04 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Mercato-boom per la Reggina targata Luca Gallo Ecco Bellomo, Strambelli, De Falco e Doumbia

Mercato-boom per la Reggina targata Luca Gallo Ecco Bellomo, Strambelli, De Falco e Doumbia
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Antonio Spina    

La Reggina deve tornare subito in alto. La Reggina deve tornare a calcare i palcoscenici più prestigiosi. Sono state queste le prime dichiarazioni del neo Presidente Luca Gallo all’indomani del closing. Ed è per questo che il budget messo a disposizione del direttore Taibi, superiore al milione di euro, costituisce inequivocabilmente la volontà di rinforzare l’organico con elementi di spessore tecnico. Alle parole, in queste, ore stanno seguendo i fatti. E sono fatti concreti, decisi (sic et simpliciter).

La società amaranto, infatti, piazza quattro colpi in entrata annunciando di aver acquisito le prestazioni di Bellomo, Strambelli, De Falco e, in queste ultimissime ore, anche quelle di Doumbia. E non è finita qui, poiché le trattative messe in piedi sono tante e la fumata bianca per altri calciatori non tarderà ad arrivare. Acquisti che andranno a ridisegnare tutto il centrocampo e l’attacco amaranto, su cui il tecnico Cevoli dovrà lavorare tanto per trovare gli equilibri giusti nell’imminente ripresa del campionato.

Nicola Bellomo, in forza alla Salernitana prima di approdare in riva allo Stretto, annovera in carriera oltre 220 presenze tra A, B e C, indossando, tra le altre, le maglie di Bari,Torino e Chievo. Ruolo naturale trequartista, ma può agire tranquillamente anche da centrale e ala sinistra.

      Nicola Strambelli, esterno d’attacco con tantissima esperienza in C, proveniente dal Potenza, ha messo in luce le sue qualità in due stagioni giocate a Matera.

      Andrea De Falco, in arrivo dal Vicenza con un passato al Benevento promosso in A due anni fà, si presenta a Reggio vantando oltre 350 presenze tra B e C.

Abdou Doumbia, è un esterno offensivo del’90 in uscita dal Lecce, protagonista la passata stagione con la maglia del Livorno, contribuendo con nove reti, alla promozione in B dei toscani.

Con questi nuovi innesti, e con gli altri che si potranno aggiungere da qui a poco, la Reggina si candida tra le protagoniste del girone C.