Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 04 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sinistra italiana al commissario: “Altomonte partecipi al riparto dei fondi per la manutenzione delle strade provinciali”

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

In questi giorni le province italiane sono destinatarie dei primi fondi nazionali (Legge di Bilancio 2019 – L. 145/2018), destinati alla manutenzione e al rifacimento delle strade provinciali. Per la Provincia di Cosenza sono stati stanziati circa 6 milioni di euro per i prossimi anni. Sicuramente insufficienti a coprire il reale fabbisogno per gli interventi da effettuare nell’intero e vasto territorio provinciale, ma allo stesso tempo è un’occasione importante per Altomonte.
Allo stato attuale, e dalle notizie che abbiamo, pare che il Comune di Altomonte non abbia presentato nessun progetto e/o richiesta alla Provincia di Cosenza.
Invitiamo, pertanto, la Commissaria ad attivarsi tempestivamente affinché anche la nostra Comunità possa accedere al finanziamento e vedersi aggiustate, finalmente, la strada provinciale che dallo svincolo autostradale conduce al centro cittadino e la strada provinciale che da Altomonte – Zona Fornaci porta a Lungro. Entrambe le strade, diventate oramai un colabrodo e pericolose per gli automobilisti, sono importanti arterie di collegamento (la prima verso l’autostrada, la seconda verso l’ex Ospedale di Lungro e la Banca) e necessitano della massima attenzione degli Uffici commissariali del Comune.

La Segreteria di Sinistra Italiana di Altomonte