Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Zingaretti segretario Pd, nota del circolo di Taurianova "Crediamo che un Partito Democratico forte e credibile sia la migliore alternativa alla demagogia populista"

Zingaretti segretario Pd, nota del circolo di Taurianova "Crediamo che un Partito Democratico forte e credibile sia la migliore alternativa alla demagogia populista"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Quella del 3 Marzo è una data storica, non solo per il Partito Democratico, ma per l’Italia e la sinistra di tutta Europa. L’eccezionale partecipazione ai gazebo del PD, con lunghe file protrattesi fino a chiusura dei seggi, ritrae il risveglio delle coscienze che si erano assopite negli ultimi tempi a causa di incomprensioni e proposte politiche non sempre chiare. È il segnale di una svolta, di una riscossa. Il segnale della svolta è dato dalla numerosa e attiva partecipazione che ha determinato l’elezione del nuovo segretario e che ha chiesto a gran voce un partito che rappresenti le innumerevoli coscienze, le quali intendono raffigurare, senza alcuna rinuncia, le istanze di sinistra che soprattutto negli ultimi tempi qualcuno vorrebbe annullare. E’ evidente ormai come i cittadini desiderano prendere parte alla vita politica non sui social o su fittizie piattaforme gestite da società private, ma intendono farlo nelle piazze, nelle sedi di partito o in altri luoghi reali dove il “confronto umano” torna ad essere protagonista. Il 3 marzo è stato il trionfo della democrazia.

Quella del 3 marzo è la prova provata che i tanti elettori che hanno chiesto riparo in altre forze politiche – trovando però in poco tempo solo delusioni, paure ed ipocrisie – stanno ripensando ad una nuova stagione di riscatto, di giustizia sociale e di uguaglianza. Desideriamo ringraziare le donne e gli uomini che il 3 Marzo hanno contribuito a rendere speciale il giorno delle primarie anche a Taurianova, in particolare gli amici e i compagni taurianovesi che hanno sostenuto con coraggio ed entusiasmo i vari candidati alla segreteria. Ringraziamo Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti per essersi presentati agli elettori con chiarezza e lealtà, proponendo programmi all’insegna dell’unità per un partito sempre più inclusivo. Il ringraziamento più caloroso va naturalmente ai nostri 405 cittadini che in questi momenti di grandissima difficoltà per l’Italia, hanno voluto testimoniare anche a Taurianova a favore della democrazia e della partecipazione attiva.

Facciamo i nostri migliori auguri al neo segretario Nicola Zingaretti, coscienti che ancora c’è tanto da fare per dare inizio a una nuova nuova fase costituente. Da parte nostra ci sarà tutto il supporto possibile e siamo certi che un PD forte e credibile sia la migliore alternativa alla demagogia populista, in Italia e in Europa.

IL CIRCOLO