Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Presentato primo lavoro editoriale di Rosario Milicia Il libro si intitola: "La Pandettistica, viaggio verso il cielo sistematico"

Presentato primo lavoro editoriale di Rosario Milicia Il libro si intitola: "La Pandettistica, viaggio verso il cielo sistematico"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Nella giornata di mercoledì 27 marzo, presso gli studi di Radio Eco Sud, è stato presentato il primo lavoro editoriale di Rosario Milicia. Il libro si intitola: “La Pandettistica, viaggio verso il cielo sistematico”. Incaricata nell’arduo compito di presentare una pubblicazione giuridica così complessa ma rivolta anche ai non addetti ai lavori è stata la giovane dottoressa Lucia Galletta, esperta di diritto europeo. Grazie alla presenza di una così illustre e giovane collega, Rosario Milicia ha potuto avere un solido apporto qualitativo nella presentazione.

Il libro era stato pubblicato alla fine del 2018 ma solo adesso l’autore ha deciso di svolgere una presentazione per spiegare i contenuti dello stesso alla collettività. L’elemento più importante sta nel fatto che il libro anche se si occupa di aspetti tecnici della giurisprudenza e nello specifico della dottrina del diritto privato tedesco di fine ottocento, comunque ha come scopo quello di comunicare a chiunque l’importanza del dogma della libertà in un ordinamento. La libertà insomma deve essere il principio cardine che regola l’intero apparato legislativo. La presentazione è stata registrata in Video e sarà presto pubblicata sul profilo dell’autore nei social network. L’autore e la dottoressa Galletta hanno dato vita a una presentazione discorsiva e semplice perché entrambi hanno premesso che: “La legge e di tutti, non siamo ingegneri o medici ma operatori di una materia che regola ogni giorno la vita di tutti noi”.