Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 25 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Calabria, Cascarano “vota” candidatura Wanda Ferro Il politico sponsorizza le primarie nel centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali

Calabria, Cascarano “vota” candidatura Wanda Ferro Il politico sponsorizza le primarie nel centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Riceviamo e pubblichiamo

La realtà dimostra (inconfutabilmente), purtroppo, come la Calabria per colpa del PD e delle sinistre sia in uno stato di degrado, abbandono e isolamento. In ginocchio. Per tale motivo, sono convinto che i calabresi alle prossime elezioni regionali archivieranno per sempre la fallimentare esperienza “Oliverio e compagni”. Se da un lato, però, la gente voterà contro le sinistre, dall’altro il centrodestra deve avere la capacità di andare oltre la “normalità”, questa intesa come semplice alternativa politica. A tal proposito, oltre al mio (ma soprattutto Vostro) contributo con il “cantiere di speranza”, fermo il rispetto personale e politico a Mario Occhiuto che prescinde, ritengo la figura di Wanda Ferro per la Calabria, una straordinaria opportunità politica, istituzionale e, assumendomi ogni responsabilità al riguardo, DEMOCRATICA!

La Calabria ha bisogno di una figura che sappia interpretare al meglio il bisogno della gente, i problemi degli “ultimi” (poveri), le richieste dei Sindaci, il bisogno di “giustizia” (anche per il ruolo che la stessa ricopre presso la Commissione Nazionale Antimafia) contro i criminali e la criminalità, il diritto alla salute, il diritto al lavoro, un rilancio dell’agricoltura, del turismo e delle politiche sociali. Wanda Ferro ha dimostrato con i fatti di essere una figura di grande spessore umano, ma soprattutto di indubbia garanzia istituzionale, per questo motivo rappresenta un’opportunità anche per il centrodestra e non solo per Fratelli d’Italia.

Consapevole del fatto che, anche in questa circostanza, qualche matusalemme (ossessionato dal sottoscritto) mi definirà populista e provocatore, lancio questa mia considerazione/appello al popolo del centrodestra e a tutte quelle persone che come me, come noi di Calabria Tricolore, credono nella politica in termini di partecipazione e di confronto.
Personalmente riguardo le elezioni regionali, ho sempre manifestato la mia totale convinzione a favore delle primarie sia per i candidati al consiglio che per il candidato alla carica di Presidente, ivi compreso il programma (ad esempio il nostro cantiere di speranza).

Per questo sarebbe bello chiedere alla gente, ai giovani, al popolo, al territorio, chi potrebbe essere secondo loro il candidato ideale del centrodestra in occasione delle prossime elezioni regionali. Noi, Fratelli d’Italia e Calabria Tricolore, non temiamo il confronto anzi,crediamo molto nella democrazia, nella partecipazione e nella TRASPARENZA.
Dulcis in fundu, con la Ferro candidata a Governatore della Calabria, molti voltagabbana non avranno spazio alcuno, ovvero possibilità di salire sul cd. carro dei vincitori!

Marco Cascarano