Due persone sono rimaste intossicate in una lavanderia Chiusa la strada statale 106. Accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco
Due persone sono rimaste intossicate in una lavanderia di Botricello, nel Catanzarese. Si tratta del titolare dell’attività e di un giovane che si trovava nell’esercizio. Le cause dell’incidente sul lavoro non sono ancora chiare e sono in corso gli accertamenti da parte dei vigili del fuoco, ma pare che i due si trovassero all’interno dell’esercizio quando sarebbe esploso un tubo, forse utilizzato per il cloro. Le inalazioni hanno scatenato un malore ma, per fortuna, entrambi sono riusciti ad uscire fuori dal locale prima di crollare a terra.
Sono stati i passanti a notare l’accaduto ed a lanciare subito l’allarme e prestare i primi soccorsi, nonostante l’odore intenso registrato nella zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e due ambulanze del 118. Le due persone sono state soccorse e trasportate in codice rosso all’ospedale di Catanzaro. Le loro condizioni sarebbero gravi, ma non dovrebbero essere in pericolo di vita. La strada statale 106, dove è situata la lavanderia, è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso. Proprio il fatto che l’esercizio si trovi in pieno centro, potrebbe avere salvato la vita alle due persone, soccorse immediatamente dai passanti.