Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 01 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Emanuela Trimarchi candidata alle europee con Europa verde Nella circoscrizione Italia meridionale

Emanuela Trimarchi candidata alle europee con Europa verde Nella circoscrizione Italia meridionale
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa
Dunque vediamo un po’, sono candidata con la lista Europa Verde, circoscrizione Italia meridionale.
Sono candidata indipendente sebbene sia stato Pippo Civati ad intercettarmi e a convincermi di scendere in campo.
Non nascondo che, considerato il poco tempo che mi rimane con la professione di avvocato, ho sin da subito espresso la mia impossibilità di far parte di un progetto che portava avanti un programma in cui mi rivedevo.
Tuttavia, dopo varie insistenze ho ceduto, probabilmente perché indignata per il clima che stiamo vivendo e nella speranza che il mio contributo possa servire a cambiare una politica fatta di finti litigi e di falsi proclami.
Come partito ecologista riteniamo che
ora più che mai vi sia l’urgenza di intervenire per contrastare il collasso climatico e salvaguardare l’ambiente con politiche volte ad eliminare progressivamente l’energia fossile e nucleare in tutta Europa, creare nuovo lavoro in un nuovo
sistema produttivo riconvertito, incentivare le energie rinnovabili, efficienza energetica, economia circolare e agricoltura e allevamento sostenbili.
Il punto del programma che ho particolarmente a cuore è quello relativo ai diritti umani, alla necessità di adottare una politica comune dell’accoglienza e un sistema sociale aperto ed inclusivo.
Sono stanca di vedere immigrati strumentalizzati per fomentare paure negli italiani e per ricattare l’Europa.
Sono stata nell’ultimo anno a San Ferdinando e ho potuto vedere con i miei occhi le condizioni in cui vivono gli immigrati, baraccopoli prima e tendopoli ora. I video girati nell’occasione si trovano sul blog confiniselvaggi.com
creato dopo il seguito avuto su Twitter dove ho iniziato a scrivere questa estate nel periodo del caso Aquarius e dove mi conoscono tutti ( quasi 16 mila follower) come Giulia Selvaggi.
Questa è invece la presentazione che trovate sul sito europaverde.com:
Mi chiamo Emanuela Trimarchi, sono nata il 27 febbraio 1974 a Cittanova (RC) ma mi sono laureata, abilitata e specializzata  a Messina. Donna, madre, avvocato e terrona, stanca di aspettare che altri si occupino del mondo che sarà dei miei figli. Pronta a a dare voce e strumento a chi non può più attendere.
Presente in prima persona nei luoghi e nelle situazioni di maggior criticità legate allo sfruttamento dei più deboli e all’immigrazione.
Esercito la professione legale con preparazione in ambito penale.
Tra i vari attestati conseguiti ci tengo a ricordare quello di alta formazione di diritto penale europeo con partecipazione udienza Cedu e workshop tenuto da giuristi a Strasburgo.
Attualmente frequento un corso di alta formazione del diritto dell’immigrazione.