I primi dati delle elezioni comunali della provincia reggina A Gioia Tauro avanti Aldo Alessio. A Cittanova è testa a testa tra Cosentino e Cannatà. Sconfitta per Lucano a Riace
Nella giornata di ieri si è votato in molti comuni nell’area metropolitana di Reggio Calabria, per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale. I paesi al voto sono stati: Agnana Calabra, Ardore, Bagaladi, Benestare, Bivongi, Bova Marina, Canolo, Cardeto, Cittanova, Feroleto della Chiesa, Gioia Tauro, Laureana di Borrello, Martone, Monasterace, Oppido Mamertina, Riace, Roccella Ionica, San Giovanni di Gerace, San Luca, San Roberto, Sant’Alessio in Aspromonte, Sant’Ilario dello Ionio, Scido e Stignano. Tra le città maggiori in Calabria, ricordiamo Rende, Corigliano-Rossano, Vibo Valentia.
STIGNANO
Franco Candia non è più il sindaco di Stignano. Pino Trono è il nuovo primo cittadino.
SAN LUCA
Niente da fare per Klaus Davi, a San Luca vince nettamente Bruno Bartolo. La cittadina elegge un sindaco dopo 11 anni.
CANOLO
Vince Rosaria Larosa, unica candidata.
CARDETO
E’ Crocefissa Daniela Arfuso il nuovo sindaco di Cardeto. Arfuso sbaraglia la concorrenza formata da Saverio Russo e Eleonora Maria Pia Megale.
SCIDO
Giuseppe Zampogna trionfa al turno elettorale.
BIVONGI
Enzo Valenti è il nuovo sindaco di Bivongi. Vantaggio incolmabile per lo sfidante Lombardo.
MARTONE
Vittoria al cardiopalma per Imperitura a Martone, vince per soli dieci voti contro lo sfidante Ameduri.
MONASTERACE
Nelle elezioni comunali di Monasterace, dai primi dati, sarebbe in vantaggio il candidato Deleo su Murdolo.
RIACE
E’ Trifoli il nuovo sindaco di Riace: finisce dopo 15 anni l’esperienza di Mimmo Lucano. La “sua” candidata Spanò esce sconfitta dalla competizione elettorale.
BOVA MARINA
E’ Saverio Zavettieri, politico socialista di lungo corso, il nuovo sindaco di Bova Marina. Battuto Andrea Zirilli.
ROCCELLA
Nelle elezioni comunali a Roccella, dai primi dati, è avanti Zito su Alvaro e Cappelleri.
GIOIA TAURO
Dai primissimi dati alle elezioni comunali di Gioia Tauro dovrebbe essere avanti l’ex sindaco Aldo Alessio. Il secondo dovrebbe essere D’Agostino, staccatissimo Fusaro.
SANT’ALESSIO IN ASPROMONTE
Vittoria per soli cinque voti per Stefano Ioli Calabrò, eletto sindaco di Sant’Alessio in Aspromonte. Secondo Antonino Calarco.
CITTANOVA
Il sindaco uscente Cosentino è avanti di poco rispetto a Cannatà a Cittanova. Sarà un testa a testa sino alla fine. Staccato l’altro candidato sindaco Antico.
SEGUONO AGGIORNAMENTI