Francesca Gatto alla guida del Turismo nella Regione Calabria La Taurianovese d’adozione è il nuovo Direttore Generale del Dipartimento Turismo e Spettacolo della Regione Calabria
È l’Avv. Maria Francesca Gatto il nuovo Direttore Generale del Dipartimento Turismo e Spettacolo della Regione Calabria. Questa la decisione assunta dalla Giunta Regionale nel piano di riordino dei vari dipartimenti . La scelta è caduta su una figura apicale di elevate professionalità, essendo stata, l’avv. Maria Francesca Gatto, un burocrate di lungo corso, prima presso la Provincia di Cosenza e da ultimo presso l’Ente Regionale, dove ha ricoperto prestigiosi incarichi istituzionali, quale quello, dal dicembre del 2015 , di Commissario Straordinario dell’Arpa Calabria.
Il nuovo Direttore Generale, taurianovese d’adozione , è avvocato civilista avendo svolto la professione forense per diversi anni, fino a quando poi, entrata nell’amministrazione della Giustizia , ha ricoperto il ruolo di funzionario sia presso il Tribunale che presso la Procura della Repubblica di Palmi.
Da qui poi il passaggio , per concorso, nell’Amministrazione Provinciale di Cosenza dove ha operato, da Dirigente, proprio nel settore cultura turismo e spettacolo .
Adesso arriva il nuovo incarico al vertice di un Dipartimento Regionale di fondamentale importanza per la valorizzazione delle tantissime risorse personali e logistiche del nostro territorio calabrese .
Dotata di ottime capacità organizzative e di profonda esperienza maturata nel corso della lunga attività svolta per le pubbliche amministrazioni , il nuovo Direttore Generale continuerà a lavorare ancora per la propria terra coordinando tutte le iniziative fondamentali ad un percorso di crescita e di sviluppo della Regione Calabria.