Arte, sport ed intrattenimento nell’estate di Taurianova Ricco cartellone di appuntamenti varato dall'amministrazione comunale
di Nelly Dogali
Già partita con sprint l’#EstateaTaurianova2019 con eventi dedicati allo mondo dello sport: nei giorni scorsi si è già svolto l’attesissimo “Bimbimbici”, per incentivare la mobilità sostenibile come stile di vita per bimbi e adulti, e poco dopo ha avuto inizio la seconda edizione di “Sport per tutti”, una manifestazione che punta a trasmettere solidarietà e all’inclusività tramite i valori dello sport.
Lo sport sarà protagonista di altri eventi nei prossimi giorni: è per questo weekend l’appuntamento con il secondo “Kings Day di Basket” e dal 24 giugno, per tutto il mese, si svolgerà nella Casa della Partecipazione di San Martino il torneo di calcio a 5 “Sim Cup”. Molte, inoltre, le serate dedicate alla danza con i saggi delle palestre Master Club, Ariadne, Mimì Ballet, Pentathlon Fitness ed Etoile de la dance che avranno tutti luogo in Villa Fava, alle quali si aggiunge la serata della scuola DanzArte in piazza Umberto I a San Martino.
Gli eventi di arte e intrattenimento hanno aperto il cartellone estivo già nelle serate del 12 e del 13 con il concerto dei “Tarantanova Sound” e la commedia “U cori ‘nta cassaforti”. Proseguiranno con “Teatro Leggi” a cura del “Teatro Elastico Taurianova” in collaborazione con l’Università del tempo libero e la mostra fotografica degli allievi “CorsoBaseFotografia.it” dell’associazione multiculturale “Mammalucco”. A luglio gli appuntamenti per i festeggiamenti della Madonna del Carmine con due concerti, il primo di musica classica il 6 a cura del tenore Giuseppe Arena e il secondo di musica leggera il 16, cui si aggiunge la commedia del gruppo teatro ACR “San Filippo Neri”, “Che Dio ci aiuti”. Un inizio ricco di eventi in attesa di scoprire il programma estivo completo.