Ospedale Polistena, scatta la mobilitazione Il sindaco Tripodi convoca per venerdì il consiglio comunale aperto
Venerdì 8 novembre alle 16.30 si svolgerà un’importante seduta di Consiglio Comunale per discutere delle gravi carenze di personale ormai non più accettabili presso l’ospedale di Polistena.
Diversi reparti infatti sono a rischio chiusura.
In particolare la situazione comincia ad essere difficile da gestire in rianimazione/anestesia senza il cui apporto è impossibile far funzionare il comparto operatorio.
A questo si aggiungono la psichiatria, la chirurgia, la radiologia, l’ortopedia, la ginecologia ecc sempre più a corto di personale.
Quasi ogni reparto ha organici incompleti che potrebbero mettere a rischio in uno stretto giro di tempo ed improvvisamente la stessa sopravvivenza dell’ospedale, così la continuità dei servizi sanitari ed i LEA sul territorio.
Senza la piena funzionalità dell’ospedale di Polistena non è possibile assicurare prestazioni minime al cittadino.
Perciò appare indispensabile procedere a nuove assunzioni e far giungere presso l’ospedale di Polistena figure professionali in grado di allontanare i fantasmi della chiusura dei reparti più colpiti dalle carenze.
INVITIAMO TUTTI, dai cittadini al mondo dell’associazionismo civile, dai Sindaci del territorio agli altri rappresentanti istituzionali e politici della Piana, dalle associazioni di categoria alla Chiesa, dai medici a tutti gli operatori ospedalieri e i lavoratori dell’indotto, dagli ordini professionali ai Sindacati, dagli operatori commerciali alle
scuole, a partecipare al CONSIGLIO COMUNALE che come detto si terrà a Polistena presso la sala consiliare VENERDÌ 8 NOVEMBRE a partire dalle ore 16.30.
Partecipiamo in massa per far levare un coro unico e unanime:
NO ALLO SMANTELLAMENTO DELLA SANITÀ PUBBLICA NELLA PIANA.
SI AL POTENZIAMENTO DELL’OSPEDALE DI POLISTENA