A Lamezia è ballottaggio tra Paolo Mascaro e Ruggero Pegna Il prossimo 24 novembre si contenderanno la fascia tricolore di sindaco della città
Il prossimo 24 novembre l’ex sindaco Paolo Mascaro e il promoter Ruggero Pegna si contenderanno al ballottaggio la fascia tricolore a sindaco di Lamezia Terme.
Paolo Mascaro, candidato con due liste civiche si attesta al momento con circa il 40,46% dei consensi, mentre Ruggero Pegna, candidato con il centrodestra tranne la Lega, quindi con Fratelli d’Italia, Forza Italia e Udc, è quasi al 27%. Mentre il candidato del Partito Democratico Eugenio Guarascio con il 18,85 per cento. 8,34 per cento di preferenze per il candidato del centrosinistra Rosario Piccioni, 5,08 per l’esponente di destra Massimo Cristiano e 4,81 per il pentastellato Silvio Zizza.
Solo metà città si è recata alle urne, forte l’astensionismo, infatti l’affluenza si è attestata al 54,99 % dei votanti. Una delle affluenze più basse mai registrate. Ricordiamo che Lamezia nell’ultima gestione amministrativa (con sindaco Paolo Mascaro), è stata sciolta per infiltrazioni mafiosa, il terzo scioglimento nella storia della città.