CRI Taurianova, continua ancora al fianco dei bisognosi L'importante lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana è cruciale per garantire supporto a persone e famiglie vulnerabili in tutta Italia. In particolare, in questa fase di emergenza, la CRI ha inaugurato "Il Tempo della Gentilezza"
Con l’emergenza sanitaria Covid-19 anche il nostro territorio ha subito un grosso impatto, infatti molte sono state e continuano ad essere le famiglie in difficoltà economica.
A tal proposito la Croce Rossa Italiana Comitato di Taurianova è stata e continua ad essere al fianco di chi ne ha più bisogno con l’obiettivo di migliorare la vita distribuendo viveri e altro materiale destinato alle famiglie in difficoltà.
L’importante lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana è cruciale per garantire supporto a persone e famiglie vulnerabili in tutta Italia. In particolare, in questa fase di emergenza, la CRI ha inaugurato “Il Tempo della Gentilezza”, potenziando i servizi in sostegno delle persone con maggiori fragilità sanitarie e sociali: consegnando a domicilio spesa, farmaci e beni di prima necessità, distribuendo pacchi alimentari e buoni spesa per chi è in stato di necessità.
“Come tutti ormai sappiamo, l’emergenza sanitaria sta portando con sé forti contraccolpi economici e sociali che colpiscono soprattutto le fasce più deboli del Paese”, sottolinea Emanuele Fazzalari, Presidente CRI Comitato di Taurianova. “La Croce Rossa Italiana è da sempre attenta alla salvaguardia delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità. Parallelamente alla risposta sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, i Volontari della Croce Rossa sono impegnati quotidianamente su tutto il territorio per cercare di alleviare i disagi economici e sociali. A questo proposito ci tengo a ringraziare tutti i cittadini e i commercianti per il prezioso contributo fornito attraverso la donazione di derrate alimentari e materiale di sanificazione, che sono stati distribuiti alle famiglie bisognose, garantendo così il sostentamento”.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sono oltre 500 le famiglie a cui il Comitato di Taurianova fornisce assistenza, a volte con enorme difficoltà, poiché i pasti donati risultano essere insufficienti, per le molteplici richieste che pervengono.
A tal proposito si comunica che chiunque , cittadini, commercianti, volesse donare dei prodotti, può contattare il numero 3472629845 della Sala Operativa per concordare la donazione.