Reggio Calabria, Salvini tra i cumuli di rifiuti, “Falcomatà incapace di avere un’idea di città” Il leader del Carroccio in visita nella città metropolitana per sostenere la candidatura di Nino Minicuci, candidato a sindaco del centrodestra
Matteo Salvini fa tappa a Reggio Calabria per sostenere il candidato alla carica di sindaco voluto dalla Lega, Nino Minicuci. Presenti anche Jole Santelli e Wanda Ferro, il leader del Lega parla di Minicuci come “un uomo del fare, dopo anni di parole, finalmente c’è una persona preparata, competente e senza tessere di partito. Vogliamo una Reggio con l’acqua dei rubinetti e con strade pulite”.
Esaltrando Minicuci, “ha dato un contributo decisivo per la costruzione del Ponte di Genova e lo darà ancor di più per il Ponte sullo Stretto, per unire la Calabria e la Sicilia”.
Per quanto concerne le polemiche sul nome dei candidato che hanno preceduto la candidatura, Salvini afferma, “Mi interessa il risultato ed oggi il Centrodestra è compatto sulla sua figura che unisce tutti e rappresenta l’intera coalizione”. Per il ballottaggio il leader del Carroccio auspica che, “Io voglio che i cittadini abbiano un’alternativa e che possano votare“
Non risparmia alcune frecciatine all’attuale sindaco di Reggio Calabria, “Falcomatà ed il PD lasciano un buco enorme nelle casse della città, ma ci sarà una squadra in gamba a lavorare – ed ancora – vogliamo una Reggio diversa, basta con i cumuli di rifiuti che arrivano sino a tre metri di altezza”.
Salvini poi si sofferma sulla questione rifiuti, “Qui c’è una grande possibilità di cambiamento. Siamo ad agosto, in una splendida città di mare tra le più belle d’Italia e d’Europa e ci sono cumuli di rifiuti che arrivano fino a tre metri di altezza, come ho potuto vedere di persona al rione Ciccarello“. I rifiuti stanno “In mezzo alle case, in mezzo ai negozi e dove giocano i bambini c’era della spazzatura non raccolta. Se queste è l’eredità del Pd e di Falcomatà, penso che votare per il cambiamento in questa città è doveroso.
Il candidato a sindaco del centrodestra fa anche una previsione sui voti, dicendo che prenderà dei voti a Sinistra ed inoltre “sono pronto alla sfida, dobbiamo rendere la città normale, puntare al benessere dei cittadini attraverso competenza e trasparenza. Sono sicuro di prendere molti voti anche dalla sinistra. Le persone lo sanno, io mantengo la parola”.