Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 22 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Ieri giornata nera in Calabria, tra boom di contagi e protesta dei cittadini ad Amantea per i migranti positivi Infatti il bollettino regionale ha registrato del centro migranti ed è per questo motivo che i cittadini hanno bloccato la strada statale 18

Ieri giornata nera in Calabria, tra boom di contagi e protesta dei cittadini ad Amantea per i migranti positivi Infatti il bollettino regionale ha registrato del centro migranti ed è per questo motivo che i cittadini hanno bloccato la strada statale 18

Proteste ad Amantea dopo l’esito dei tamponi effettuati sui migranti ospiti nel centro di accoglienza “Ninfa Marina” con 25 positivi.
Subito la protesta dei cittadini che però non hanno bloccato la statale 18 come l’altra volta, circa un centinaio hanno partecipato alla manifestazione di protesta che nei fatti si è svolta in tranquillità. In serata la decisione di sorvegliare con l’esercito la struttura secondo disposizioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Ieri in Calabria ad oggi sono stati effettuati 157.068 tamponi.

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.545 (+32 rispetto a ieri), quelle negative sono 155.523.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: 8 in reparto; 8 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti.

– Cosenza: 9 in reparto; 42 in isolamento domiciliare; 447 guariti; 34 deceduti.

– Reggio Calabria: 3 in reparto; 82 in isolamento domiciliare; 287 guariti; 19 deceduti.

– Crotone: 1 in reparto; 10 in isolamento domiciliare; 116 guariti; 6 deceduti.

– Vibo Valentia: 8 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti.

Altra Regione o Stato Estero: 159.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture che nel tempo sono stati dimessi. I ricoverati del setting “Fuori region” (8) e dei migranti (1) sono stati distribuiti nei reparti di degenza; complessivamente i ricoveri presso l’Ospedale di Catanzaro sono otto, di cui cinque non sono residenti.

I ricoverati presso l’AO di Cosenza sono nove, quattro non sono residenti.

I casi intercettati a Cosenza sono in totale ventinove; ventitré sono riconducibili al centro di accoglienza per migranti di Amantea, quattro sono provenienti dal centro di accoglienza di Rende ed uno è un contact tracing di un soggetto residente fuori regione. Il restante caso è un soggetto autoctono.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 2.938.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.