Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 25 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

La pericolosità di transito all’ingresso del cimitero di Gioia Tauro rimasta irrisolta Segnalata da semplici segnali di pericolo!

La pericolosità di transito all’ingresso del cimitero di Gioia Tauro rimasta irrisolta Segnalata da semplici segnali di pericolo!

Di Clemente Corvo



Nonostante le varie segnalazioni dei mesi scorsi fatte agli uffici competenti del comune di Gioia Tauro, dove si evidenziava una vistosissima e pericolosissima concavità, creatasi lungo il tratto pedonale di ingresso nel cimitero di Gioia Tauro, ancora una volta ” l’orecchio da mercante l’ha fatto da padrone” . Infatti, lo stato del mancato rispetto e decoro nella zona sacra, con enormi disagi, in modo particolare per le persone diversamente abili è rimasto squallidamente ignorato ed irrisolto. Quattro semplici segnali, utilizzati per la segnaletica stradale, raffiguranti una cunetta o dosso, sono stati posizionati a ridosso del Viale mattonellato di ingresso che dirama il percorso sull’intera area cimiteriale, segnalano lo stato di pericolosità. Eppure, sarebbe bastato poco, per mettere in sicurezza e dare decoro all’ingresso del cimitero, visto che attualmente il comune dispone di forze maggiori venute in aiuto e che sono le persone inviate dal centro collocamento. Quali ingenti spese avrebbero comportato il ripristino e la messa in sicurezza di tale tratto? Certamente tutto ciò non vuole essere una considerazione polemica, anzi tutt’altro! Una segnalazione al problema, che visto che non lo si è potuto risolvere in occasione della festività dei morti, lo si possa tenere in considerazione e ripristinarlo subito dopo e magari entro quest’anno, in modo che già nelle prossime festività natalizie ci si possa trovare uno stato dei fatti ripristinato alla normalità.