Villa S. Giovanni, Calderone “Chiediamo un servizio efficiente di comunicazione ai cittadini”
Dal primo consiglio comunale in cui è stato comunicato che è stata attivata la quarta pompa di Salice e il pozzo di Bolano sono passati 15 giorni, e ad oggi la cittadinanza continua ad essere senza acqua.
Arrivano numerose segnalazioni a me e ai miei colleghi della minoranza! Mi chiedo e chiedo all’amministrazione perché le manovre che venivano fatte precedentemente per garantire l’acqua nelle case dei cittadini villesi non vengano fatte! Oggi, inoltre, ho assistito a un indecoroso spettacolo:
❌ i cittadini sono rimasti senz’acqua per parecchie ore e lo sono tuttora, la causa è imputabile ad un guasto che per sua natura non può essere previsto, ma è pur vero che può essere comunicato, anzi deve essere comunicato ai villesi!
✅ La popolazione ha il diritto di essere informata tempestivamente dei disservizi nei quali può incorrere.
Per citare le parole del Sindaco per “parlare il linguaggio dei quartieri” bisogna comunicare con i quartieri.
Non possono passare diverse ore dalla comunicazione di un disservizio alla popolazione, che qualora fosse stata informata, sarebbe corsa ai ripari o comunque si sarebbe organizzata, per sopperire agli enormi disagi che la mancanza d’acqua comporta!
È necessario a questo punto, visti tali disservizi, che l’Amministrazione si organizzi, nel caso ce ne fosse bisogno, per un’efficace comunicazione ai concittadini dei quartieri o delle zone interessate