Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 23 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, alla Scuola Primaria “Monteleone” il progetto “Fioriscono letture”, incontro con lo scrittore Graziano Versace Gli alunni delle classi prime, seconde e terze hanno incontrato lo scrittore Graziano Versace del quale hanno letto e "gustato" - Il signor Tassone e i tre pulcini e La lince e Beniamino

Taurianova, alla Scuola Primaria “Monteleone” il progetto “Fioriscono letture”, incontro con lo scrittore Graziano Versace Gli alunni delle classi prime, seconde e terze  hanno incontrato lo scrittore Graziano Versace del quale hanno letto e "gustato" - Il signor Tassone e i tre pulcini e La lince e Beniamino

Il 28 di Aprile, presso la Scuola Primaria Monteleone, dopo una breve pausa, sono ripresi gli incontri con l’autore, che si rifanno al progetto “Fioriscono letture” la cui referente, ins. Giuseppina Santoro, è la responsabile della biblioteca scolastica.
Gli alunni delle classi prime, seconde e terze hanno incontrato lo scrittore Graziano Versace del quale hanno letto e “gustato” – Il signor Tassone e i tre pulcini e La lince e Beniamino.
È stata una mattinata proficua e interessante.
Questo riavvicinamento al libro e alla lettura ha destato grande interesse tra i giovanissimi che, durante l ‘incontro, hanno dimostrato di essere stati attenti e critici lettori, ponendo domande, esprimendo pareri e riflessioni.
È già il secondo anno che il progetto riscuote il dovuto riconoscimento, specie tra i genitori, felici di avvicinare i figli al mondo fantastico della lettura, lontani dai social e dagli altri mezzi di comunicazione virtuale che allontanano i ragazzi dal piacere di leggere, riflettere, conoscere, comunicare, maturare, entrare in sintonia con personaggi e mondi da esplorare.
Si ringrazia, per questo, la lungimiranza della dirigente, dottoressa Maria Concetta Muscolino che ha incoraggiato docenti e alunni e ha affidato alla referente, ins Santoro, la conduzione di un percorso che ha già riacceso le lampadine della curiosità e delle emozioni nei giovani lettori. (a cura della Professoressa Cosentino Graziella).