Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 25 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Occhiali Ray-Ban: iconici per i VIP, versatili per i comuni mortali Quando si sceglie un modello di sunglasses, infatti, non ci si limita esclusivamente a valutare la qualità delle lenti e la fattura dei dettagli, ma si va ben oltre

Occhiali Ray-Ban: iconici per i VIP, versatili per i comuni mortali Quando si sceglie un modello di sunglasses, infatti, non ci si limita esclusivamente a valutare la qualità delle lenti e la fattura dei dettagli, ma si va ben oltre

Indossare un paio di occhiali da sole, si sa, non è solo una questione pratica. Il nome stesso, è vero, sottolinea la loro funzione più immediata, che è quella di riparare gli occhi dai raggi del sole, ma se c’è ancora qualcuno che crede che un occhiale da sole sia solo questo, beh, si sbaglia di grosso.

Quando si sceglie un modello di sunglasses, infatti, non ci si limita esclusivamente a valutare la qualità delle lenti e la fattura dei dettagli, ma si va ben oltre. Si cerca, cioè, un occhiale che riesca a rispecchiare la propria personalità ed il proprio stile e che, anzi, sia in grado di rafforzarlo.

Se c’è un brand di occhiali da sole che ha la capacità di soddisfare questa esigenza è proprio Ray-Ban. Se per le persone comuni la scelta di un occhiale coincide con la conferma di uno stile, per i divi si tratta, invece, di trasformare un oggetto in una vera e propria icona.

Certo, non siamo tutti VIP e, dunque, possiamo permetterci di variare stile, nel tempo o a seconda delle diverse occasioni. In questo senso le aste di ricambio Ray-Ban sono un utile alleato di versatilità, ma anche di longevità del proprio occhiale. Questi articoli, infatti, consentono sia di dare un tocco diverso al proprio modello Ray-Ran, sia di allungargli la vita, nel caso un’asta risulti danneggiata. Una possibilità questa che viene data da un brand, come VistaExpert, che rappresenta un punto di riferimento online del settore degli occhiali da sole delle marche più famose e nei modelli più glamour e che, sempre sull’e-shop, mette a disposizione moltissime aste di ricambio.
Diverso è, naturalmente, il discorso per le stars che non potrebbero mai cambiare di una virgola l’occhiale Ray-Ban che li ha resi una vera icona. Dal 1937 ad oggi, infatti, sono molte le celebrità la cui immagine è rimasta inscindibilmente legata ad un modello Ray-Ban.

Chi non ricorda Tom Cruise in Top Gun con i suoi occhiali a goccia Ray-Ban o Robert Redford all’apice della sua carriera sempre con indosso un paio di Ray-Ban Aviator? John Belushi e Dan Aykroyd, poi, non sarebbero stati “The Blues Brothers” senza i loro occhiali da sole Wayfarer, così come Bruce Willis non sarebbe rimasto nella storia senza i suoi Clubmaster, indossati nella serie Moonlighting.  Infine, cosa resterebbe della storia d’amore tra Sean Penn e Madonna, se non la loro immagine di coppia con indosso gli  Aviator Ray-Ban?