Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 26 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

I carabinieri arrestano in flagranza un soggetto trovato in possesso di cocaina e hashish. L’attività appena descritta si aggiunge ad altre operazioni di polizia che i Carabinieri hanno effettuato nell’ultimo mese sull’intero territorio

I carabinieri arrestano in flagranza un soggetto trovato in possesso di cocaina e hashish. L’attività appena descritta si aggiunge ad altre operazioni di polizia che i Carabinieri hanno effettuato nell’ultimo mese sull’intero territorio

I carabinieri del N.o.r.m. della Compagnia Carabinieri di Scalea hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 42enne, originario del napoletano ma domiciliato a Scalea, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’arresto scaturisce da una mirata attività predisposta dai Carabinieri della Compagnia di Scalea su tutto il territorio di competenza al fine di contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti, nell’ambito della quale sono state effettuate una serie di attività di polizia giudiziaria a carico di diversi soggetti già noti in virtù dei precedenti di polizia, alcuni dei quali inerenti all’illecita detenzione e vendita di droga.
Nella tarda mattinata del 6 luglio, i militari, notando il soggetto a bordo di un motociclo, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno provveduto a perquisirlo e hanno rinvenuto sulla sua persona e sul mezzo 8 dosi di cocaina. Inoltre, non paghi dell’ottimo risultato già raggiunto, i Carabinieri hanno esteso le attività di ricerca anche all’interno dell’abitazione del 42enne e, nella circostanza, in diverse stanze e ben occultati, hanno rinvenuto altro stupefacente, cocaina e hashish, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento e denaro contante, ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.
Tutto il materiale scovato (in totale 70 grammi lordi di cocaina e 350 grammi lordi di hashish) è stato sottoposto a sequestro penale per i successivi accertamenti tecnici da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Vibo Valentia. L’uomo è stato dichiarato in stato arresto e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di convalida.
L’attività appena descritta si aggiunge ad altre operazioni di polizia che i Carabinieri hanno effettuato nell’ultimo mese sull’intero territorio della Compagnia di Scalea: difatti il 10 giugno a Belvedere Marittimo, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 20enne trovato in possesso di ben 100 grammi di cocaina; il 23 giugno i Carabinieri del N.o.r.m. della Compagnia di Scalea hanno tratto in arresto due soggetti (un uomo 45enne e una donna 39enne) in quanto, nel corso di un controllo alla circolazione stradale effettuato a Tortora, sono stati sorpresi con 50 grammi di cocaina e, in ultimo, il 30 giugno il medesimo reparto, a Praia a Mare sempre nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, ha rinvenuto nella disponibilità di un 27enne, 78 grammi di hashish e 6.5 grammi di marijuana, anch’egli tratto in arresto.
I procedimenti sono tuttora nella fase delle indagini preliminari pertanto gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza di natura irrevocabile.