Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 30 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

I calciatori più forti di tutti i tempi in Serie A e nel mondo Piola e Totti sono i migliori bomber all time di Serie A

I calciatori più forti di tutti i tempi in Serie A e nel mondo Piola e Totti sono i migliori bomber all time di Serie A

Nel panorama calcistico mondiale le due sfide più grandi di tutti i tempi sono state Maradona contro Pelé dagli anni Cinquanta fino all’alba del nuovo millennio, e Messi contro Cristiano Ronaldo fino a pochi anni fa, anche se questi due talenti dominano ancora la classifica all time dei gol in Champions League.

Per il futuro prossimo i campioni più forti pronti a diventare icone del calcio sono Mbappé e Haaland, ma sono davvero tantissimi i calciatori più forti di tutti i tempi che hanno lasciato un segno importante in Serie A nel calcio a livello internazionale: scopriamo le statistiche incredibili di questi bomber assetati di gol.

Piola e Totti sono i migliori bomber all time di Serie A

Il calciatore che ha segnato più gol nella storia della Serie A è Silvio Piola, che dal 1929 al 1954 ha militato in diverse squadre, partendo dalla Pro Vercelli con cui ha segnato 51 gol, timbrando il tabellino marcatori con la Lazio per 143 volte, segnando 10 reti con la Juve e 70 con il Novara, per un totale di 274 gol in 537 presenze nella massima serie.

Al secondo posto c’è il Campione del Mondo 2006 Francesco Totti, che con la Roma ha segnato 250 gol in 25 anni di carriera. Le presenze totali in campionato con i suoi fedeli colori giallorossi sono 619, che collocano ancora il Pupone sul podio al terzo posto in quest’altra classifica, subito dopo Buffon e Maldini.

Il dominio incontrastato di Cristiano Ronaldo e Messi

Le statistiche aggiornate al 29 agosto 2023 per quanto riguarda i bomber che hanno messo a segno più reti nella storia del calcio, incoronano sull’Olimpo delle prime due posizioni CR7 e Lionel Messi.

Con 867 gol segnati dal 2001 fino a oggi, c’è un calciatore onnipresente nelle scommesse live e in tempo reale: Cristiano Ronaldo. I bookmakers lo danno sempre favorito nelle quote dei probabili marcatori perché il portoghese mantiene ancora uno stato di forma eccelsa e nel campionato saudita sta facendo scintille sotto porta.

Al secondo posto c’è il talento argentino del campione del mondo in carica, Lionel Messi, che con 845 gol in 1092 partite disputate fino ad agosto 2023, entra a gamba tesa sul portoghese con una media realizzativa di 0.77 gol a partita: semplicemente letale in area avversaria.

Il talento di Maradona e la tenacia di Pelé

 

Nella storia del calcio il talento argentino si è espresso principalmente attraverso Maradona e Messi ma sono tantissimi i campioni meno conosciuti, come Alfredo Di Stefano, l’unico calciatore ispano – argentino capace di vincere 6 Coppe dei Campioni con il Real Madrid.

Per circa 50 anni fino all’alba del terzo millennio, la grande sfida fra i calciatori più forti di tutti i tempi è stata quella fra Maradona e Pelé, il brasiliano ha combattuto sui campi di calcio di tutto il mondo in nome delle statistiche, vincendo tre Coppe del Mondo e segnando 757 gol nelle 983 gare ufficiali, l’argentino offrendo uno spettacolo balistico unico durante la sua carriera principalmente con il Barcellona, il Napoli e la Nazionale Argentina.

Tutto il talento di Maradona è racchiuso in poco meno di 5 minuti nella gara Argentina – Inghilterra, quando prima al 51° minuto segnò un gol di mano beffando tutto il mondo e al 55° segnò su azione personale il gol più bello del secolo, scartando e dribblando più di mezza Nazionale Inglese, portiere compreso.