La tragedia in Calabria. un 13enne si accascia e muore dopo la lezione di educazione fisica Avviate le indagini dei carabinieri. Il sindaco ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici
Tragedia nella scuola media di San Costantino Calabro, nel Vibonese. Un alunno di 13 anni, D.M., terminata l’ora di educazione fisica, si è improvvisamente accasciato al suolo perdendo poi la vita tra le braccia dei compagni. Inutili si sono rivelati i soccorsi dei sanitari del 118 provenienti dall’ospedale di Vibo Valentia. Sul posto anche i carabinieri di San Costantino Calabro per la ricostruzione dell’accaduto e l’avvio delle indagini. Informata la Procura di Vibo Valentia che ha avviato le indagini.
Le parole del sindaco Nicola Derito che ha ordinato la chiusura delle scuole, “Oggi ero lì e ho visto il grande dolore di una mamma e di una famiglia che abbracciava il figlio. Per quello che può confortare, la vicinanza mia, di tutta l’amministrazione comunale e di tutta la comunità di San Costantino Calabro. Abbiamo sospeso le attività in programma nel periodo natalizio in segno di rispetto per la famiglia”.