Rinascita Scott, la Dda chiede un nuovo arresto per Giancarlo Pittelli I magistrati antimafia, segnalando l’aggravamento delle esigenze cautelari e indicando come elemento di novità la pronuncia di condanna del 20 novembre 2023
redazione | Il 11, Giu 2024
Oltre la condanna anche la galera per sodali, affiliati alla ‘ndrangheta del Vibonese, imprenditori, un avvocato e un finanziere. Il procuratore facente funzioni della Dda di Catanzaro Vincenzo Capomolla e i sostituiti Antonio De Bernardo e Annamaria Frustaci hanno chiesto il carcere nei confronti di 31 imputati condannati in primo grado nel processo Rinascita Scott, che si è celebrato con rito ordinario. Tra di loro ci sono anche il penalista Giancarlo Pittelli.
Nella richiesta scrivono i magistrati per i 31 imputati, “L’estrema gravità dei fatti e la personalità degli indagati, per come è emerso fin dalle investigazioni, molti dei quali annoverano numerosi e gravi procedimenti penali e di polizia, sono tutti elementi che in ogni caso impongono l’adozione della misura cautelare di massimo rigore. Esiste il concreto e attuale pericolo che gli imputati commettano reati della stessa specie”.