Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Paravati, i Carabinieri arrestano un pusher

Paravati, i Carabinieri arrestano un pusher

| Il 25, Ott 2010

Il giovane è stato sorpreso dai  militari mentre cercava di disfarsi della droga

ROSARIA MARRELLA

Paravati, i Carabinieri arrestano un pusher

Il giovane è stato sorpreso dai militari mentre cercava di disfarsi della droga

 

PARAVATI – I Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia lo hanno notato mentre era circondato da un gruppo di ragazzi all’interno di un parco nella frazione Paravati di Mileto.

Appena Francesco Pagnotta, panettiere dell’88 della cittadina normanna, ha visto la pattuglia dei militari della locale stazione, con un gesto fulmineo, ha allontanato tutto il gruppo di ragazzi che lo circondava ed è corso via a perdifiato, immediatamente inseguito dai militari della Benemerita.

Una fuga durata pochi passi, giusto il tempo di disfarsi di un piccolo involucro, nella speranza che, il buio della mezzanotte, non avesse fatto notare ai Carabinieri il gesto.

Peccato per lui che gli uomini della Benemerita, che stavano pattugliando le strade dell’abitato proprio per scongiurare lo spaccio di stupefacenti tra i giovani, abbiano notato benissimo il piccolo panetto che volava in una siepe e, dopo aver immobilizzato il panettiere, hanno recuperato il suo carico scoprendovi all’interno ben 8 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, costituente probabilmente l’ultima parte del carico da vendere al dettaglio per la serata.

Per lui sono così scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo gli atti di rito, ha finito la propria serata in una cella del carcere di Vibo, in attesa dell’udienza di convalida.

L’arresto del giovane pusher dimostra come il controllo del territorio da parte della Benemerita sia serrato ed il contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, soprattutto tra i giovanissimi, costituisca una delle priorità dell’Arma dei Carabinieri nella provincia.

redazione@approdonews.it