Serie D, Lio e Curcio lanciano il Sambiase nel derby
redazione | Il 10, Nov 2010
Ancora una sconfitta per la Valle Grecanica che non riesce più ad uscire dal momento di crisi
Serie D, Lio e Curcio lanciano il Sambiase nel derby
Ancora una sconfitta per la Valle Grecanica che non riesce più ad uscire dal momento di crisi
LAMEZIA TERME – Bella vittoria per il Sambiase di mister Erra nella partita di recupero contro la Valle Grecanica di Carella. Due perle dei lametinissimi Lio e Curcio hanno portato tre punti importanti che avvicinano i giallorossi alla capolista Ebolitana (- 4).
Erra ha schierato un 4-2-3-1 con Mandarano a destra, Lio dietro a Laviano e Mercuri a sinistra. In mezzo presidiavano il fine Fabio e larrembante De Pantis. Dietro, davanti ad Andreoli, Andriani-Itri-Morelli-Curcio.
Carella schierava un 4-4-2- classico con Giovanni Cordiano in cabina di regia e due punte interessanti come Zampaglione e Tiscione.
Poche le azioni interessanti in avvio, create da Laviano e Mandarano da una parte e Zampaglione dallaltra. Dopo il quarto dora la partita si ravviva grazie ad azioni in velocità, scambi bellissimi e combinazioni interessanti. Lio, Fabio e Curcio forniscono qualità e riescono ad innescare Laviano, Mandarano e Mercuri che ripartono velocissimi. De Pantis accorcia e pressa alla grande. Dallaltra parte si gioca sempre palla a terra ma Carrato e Cordiano non trovano la profondità.
Al 25° la prima rete spettacolare della gara grazie a Curcio che, dai 25 metri, rende vano il tuffo di Volturo ed insacca allincrocio dei pali. Ancora velocità e pressing al massimo da una parte e dallaltra e, solo dopo due minuti, arriva il goal del ko.
Stavolta è il sinistro di Toni Lio a colpire: su punizione la mezzapunta disegna una traiettoria imprendibile e batte Volturo sul primo palo.
Solo al 43° la Valle Grecanica costruisce una bella combinazione con Carrato, Cordiano e Tiscione, con questultimo che costringe Andreoli al miracolo.
Nel secondo tempo Carella inserisce Niscemi (una punta) per Carrato.
Al 7° Tiscione impegna ancora Andreoli che si salva in angolo.
I ritmi calano e il Sambiase ne approfitta per inserire Scarnato al posto dellattaccante Mandarano. Lio resta dietro a Laviano spostandosi un po a destra e, in mezzo, si sistema Scarnato insieme a Fabio e De Pantis. Il Sambiase, in tal modo, controlla la gara e lascia il pallino allavversario che non riesce ad essere quasi mai pericoloso. Troppe volte i reggini, specie con Tiscione, cercano il fondo per il cross ma in mezzo allarea giallorossa Itri e Morelli giganteggiano.
Gli ultimi sussulti li danno Borghetto su punizione (altro buon intervento di Andreoli) e Laviano su assist di Mercuri sul finire.
Una gara che, specie nel primo tempo, ha fatto vedere un bel calcio. Due goal spettacolari siglati da due ottimi calciatori che fanno qualità e giocano con entusiasmo: luno a dispetto delletà, laltro a dispetto del mondo del calcio professionistico che ancora non lha capito. Bravi!!
I più meritevoli, almeno a nostro parere, Lio, Curcio e Andreoli tra i giallorossi e Tiscione, Oliva e Borghetto tra i reggini.
cittasport