Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 21 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggina, Atzori crede nello spogliatoio amaranto

Reggina, Atzori crede nello spogliatoio amaranto

| Il 16, Nov 2010

“C’è tanta grinta tra i miei ragazzi” afferma dopo la partita con il Torino

Reggina, Atzori crede nello spogliatoio amaranto

“C’è tanta grinta tra i miei ragazzi” afferma dopo la partita con il Torino

 

REGGIO CALABRIA – Due giorni di completo relax dopo il pari con il Torino. Mister Atzori, che nel dopo gara non aveva incontrato gli organi d’informazione, commenta così l’ultima gara della Reggina ed il momento degli amaranto ai microfoni della radio ufficiale della Reggina Calcio, Touring 104.

Di seguito le sue dichiarazioni integrali:

REGGINA-TORINO AD ALTA INTENSITA’ – Quando tra le due squadre in campo regna l’equilibrio, le partite si decidono sugli episodi. Il Toro, a mio avviso, ha fatto la miglior partita della stagione, hanno giocato al massimo, sempre concentrati fino al 90’: vuol dire che dall’esterno ci guardano con timore e rispetto, magari a differenza di quanto facevano ad inizio stagione. Ho rivisto e studiato la gara. L’intensità è stata alta, sono molto contento del rendimento della mia squadra, credo che abbiamo offerto un bello spettacolo alla nostra gente in quello che è stato un vero e proprio incontro di cartello per il campionato. Lerda dice che ai punti avrebbero meritato? Non sono assolutamente d’accordo, hanno avuto solo qualche occasione negli ultimi minuti, la penso in maniera diametralmente opposta ma preferisco guardare a casa mia cercando di esser obiettivo.

ESTERNI AMARANTO – Avevo scelto inizialmente Adejo e non Laverone per dare maggiore equilibrio, pur sapendo che Dani, che è strepitoso nella fase difensiva, non poteva offrirmi lo stesso rendimento in costruzione. Poi ho inserito Lorenzo per provare ad avere maggiore spinta sulla corsia di destra. Sono molto soddisfatto della prova dei miei esterni perchè anche Barillà, sulla fascia opposta, è stato puntuale ed aggressivo come volevo.

L’OPPORTUNITA’ – Bonazzoli rappresenta moltissimo per questa squadra ma la sua assenza può essere una grande occasione di crescita per i ragazzi e per il gruppo, è giusto intendere in questo senso il suo stop. Emiliano ci consente l’appoggio, di farci respirare dandoci il tempo di salire come squadra. Margini per recuperarlo in vista di lunedì? Assolutamente no, dovremo adottare soluzioni diverse. Questa squadra ha dimostrato, anche senza Bonazzoli, di sapersi imporre conquistando sei punti. Sono fermamente convinto che la forza di questa squadra stia all’interno dello spogliatoio, nella convinzione, nella grinta che c’è tra miei i ragazzi.

IL BIG MATCH DI NOVARA – Dobbiamo studiare le soluzioni che adotta la squadra che è prima in classifica in questo campionato: concedere campo a Gonzalez e Bertani vuol dire pagare con la sconfitta. Il Novara dispone di una coppia d’attacco eccezionale, si completano benissimo. Marcature a uomo? Non ne faccio mai, preferisco difendere a zona. Andremo lì volenterosi di ottenere il massimo, consapevoli che non sia il bivio della nostra stagione, dunque sereni perché il campionato di B è davvero lunghissimo.
regginacalcio.com