Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 10 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Reggina, pari senza emozioni

Reggina, pari senza emozioni

| Il 22, Gen 2011

Con il Siena finisce 0-0. Amaranto bene nel primo tempo

Reggina, pari senza emozioni

Con il Siena finisce 0-0. Amaranto bene nel primo tempo

 

REGGINA (3-4-1-2): Puggioni 6; Acerbi 7, Adejo 6,5, Cosenza 6,5 (56′ Burzigotti 6,5); Laverone 6, Barilla’ 6, Castiglia 5,5 (75′ Viola 6), Rizzo 5,5; Missiroli 6; Campagnacci 5,5 (71′ Adiyiah 5,5), Bonazzoli 6. A disp.: Kovacsik, Colombo, Rizzato, Tedesco. All.: Atzori 6.
SIENA (4-4-2): Coppola 6; Del Grosso 6, Rossettini 6,5, Terzi 7, Vitiello 6 (80′ Ficagna sv); Bolzoni 6, Carobbio 6, Sestu 6,5, Brienza 5,5; Mastronunzio 5,5 (62′ Calaio’ 5,5), Troianiello 6,5 (65′ Reginaldo 6). A disp.: Farelli, Brandao Jardim, Kamata’, Marrone. All.: Conte 6.
ARBITRO: Gianpaolo Calvarese di Teramo 6.
NOTE: Ammoniti: Barilla’ (R), Del Grosso, Reginaldo, Rossettini (S). Angoli: 4-2. Rec.: pt 2′, st 4′.

 

REGGIO CALABRIA – Un passetto in avanti e poco altro. Reggina e Siena non si fanno male al Granillo. I padroni di casa iniziano bene, poi regalano un tempo agli avversari. I ragazzi di Conte, quadrati nella prima metà di gara, mollano nella ripresa ma riescono a limitare i danni. Una miseria di occasioni da gol, anche se gli ospiti colpiscono il palo al 27′ con Terzi. La Reggina torna al 3-4-1-2 con Missiroli alle spalle di Campagnacci e Bonazzoli. Il Siena, assenti Valdez, Vergassola e Larrondo, sceglie il 4-4-2 con l’ex Brienza e Mastronunzio davanti. Dopo un avvio a rilento, gli amaranto ci provano all’8′ con un tiro di Rizzo dal limite che finisce fuori di poco. Poi un tiro-cross di Barillà al 14′ con una grande risposta di Coppola. Dal quarto d’ora in avanti, la partita è un monologo senese. E se Mastronunzio e Brienza non brillano, l’occasione più ghiotta arriva da un colpo di testa di Terzi al 27′: il palo salva Puggioni. Ottima lettura tattica da parte dei bianconeri nei primi 45′: pressing alto e gestione del pallone in mezzo. La Reggina paga l’isolamento in avanti della torre Bonazzoli.  Avvio di ripresa a cento all’ora della Reggina, il Siena sembra aver paura. Poi i ragazzi di Conte prendono coraggio, ma si gioca soprattutto in mezzo al campo e le occasioni latitano. Il tecnico senese prova subito due mosse: fuori Mastronunzio e Troianiello per Calaiò e Reginaldo. E Atzori risponde con Adiyiah e Viola al posto di Campagnacci e Castiglia. Gli amaranto ci provano da fuori con Burzigotti al 63′, ma Coppola è attento e para. Per il resto, solo due tiri sballati di Rizzo e di Missiroli. Il Siena si fa vedere troppo tardi con due occasioni di Reginaldo negli ultimi minuti: un tiro di destro e un colpo di testa parati da Puggioni. Il pari è il risultato più giusto.
datasport