Nicolò (Pdl): E di 1.200.000 euro il finanziamento della Giunta regionale per il porto di Saline Joniche”
redazione | Il 04, Feb 2011
“Si tratta di un grande risultato in termini di rilancio e di valorizzazione concreta di unarea a forte vocazione turistica e strategica nellottica dello sviluppo complessivo del territorio reggino
Nicolò(Pdl): E di 1.200.000 euro il finanziamento della Giunta regionale per il porto di Saline Joniche”
“Si tratta di un grande risultato in termini di rilancio e di valorizzazione concreta di unarea a forte vocazione turistica e strategica nellottica dello sviluppo complessivo del territorio reggino
REGGIO CALABRIA – E di 1.200.000 il finanziamento della Giunta regionale per il miglioramento logistico e funzionale del Porto di Saline Joniche. Si tratta di un grande risultato in termini di rilancio e di valorizzazione concreta di unarea a forte vocazione turistica e strategica nellottica dello sviluppo complessivo del territorio reggino.
E quanto afferma il Vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò (Pdl), dando notizia di una serie di interventi stabiliti dal Dipartimento Infrastrutture. Bisogna attendere ancora qualche settimana perchè questa programmazione prevista nellambito dei fondi comunitari e mirata alla crescita dellintera area, passi alla fase attuativa. Si tratta di un percorso destinato a vedere quanto prima la luce e che suggella un impegno costante e deciso in questa direzione che ho seguito personalmente. Infatti, la valorizzazione di Saline, tra le priorità del Presidente Scopelliti, ha trovato forza in un tavolo di concertazione con lassessore ai Lavori Pubblici, Pino Gentile che in diverse occasioni, ha confermato limportanza di un rilancio a 360 gradi dei Porto di Saline, nella consapevolezza di una realtà segnata da anni di immobilismo istituzionale.
Unaltra prova – continua Alessandro Nicolò – del rispetto degli impegni che il Governatore ha assunto con il corpo elettorale e che ci vede, in qualità di rappresentanti del popolo, seguire da vicino le dinamiche che accompagnano la crescita del territorio, secondo quella politica di ascolto nella quale credo fermamente.