Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 24 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Volley, netta affermazione per l’Eurofiscon Palmi

Volley, netta affermazione per l’Eurofiscon Palmi

| Il 21, Feb 2011

Secco 3-0 alla Scuola Volley Avolio Castrovillari al palazzetto “M. Surace”

Volley, netta affermazione per l’Eurofiscon Palmi

Secco 3-0 alla Scuola Volley Avolio Castrovillari al palazzetto “M. Surace”

 

PALMI – Netta vittoria per 3 a 0 dell’Eurofiscon Ekuba Volley Palmi contro la Scuola Volley Avolio Castrovillari nel coloratissimo Palazzetto “M. Surace” di Palmi; Ekuba Volley che riesce, partita dopo partita, a coinvolgere sempre più gente, a seguire gli incontri casalinghi in maniera corretta, festante e piena di entusiasmo.

Le ragazze del duo Celi – Guerrera sono scese in campo molto determinate, rispettando per tutto l’arco della partita le direttive del mister, difendendo con ordine e portando efficaci attacchi, hanno liquidato in tre set la pratica Castrovillari.

Il primo parziale si è concluso 25 a 9 e, sin dai primi istanti, si è evidenziata la netta differenza tecnica tra le due formazioni; micidiali per il Castrovillari si sono rivelate le prime 7 battute della forte palleggiatrice De Araujo Sousa.

Nel secondo set, terminato 25 a 18, l’Avolio dava qualche segnale di ripresa, riuscendo a restare in partita fino a metà set; tre difese dell’ottima Carrozza, unite agli attacchi di Guerrera e Oliveira, spezzavano definitivamente l’equilibrio e consegnavano il parziale alle palmesi.

Il terzo e conclusivo set, finito 25 a 16, giocato in scioltezza dalle ragazze di mister Celi, ha riproposto il tema portante del match, bel gioco e determinazione da parte dell’Ekuba Palmi; caratteristiche queste  che sicuramente porteranno il team ad uscire presto dalla zona retrocessione.

“Siamo contenti per la bella vittoria”, ci ha dichiarato mister Celi a fine partita, “ma già da domani ci tocca recuperare al più presto le energie e lavorare sodo; ci attende una settimana intensa che intendiamo affrontare nella migliore condizione possibile. Mercoledì 23 recuperiamo la partita contro la forte formazione del Gioiosa e sabato andremo a Gallico dove ci attende un match durissimo contro la capolista CAV”.

Eurofiscon Ekuba Volley Palmi:

De Araujo Sousa , Carrozza, Guerrera, Oliveira, Careri, Zavaglia, Marturano, Loprevite, Surace, Crucitti, Barone, Muscari, n.e. Palmisano.

All. Celi – Guerrera

As. Scuola Volley V. Avolio:

Ammirati, Arcieri, Ceccherini, Cesarini, Cosenza, Mindicini, Prackova, Pugliese, Riccio, Schifino.

All. Graziano – Feoli