Basket, l’Isocasa non può fallire
redazione | Il 05, Mar 2011
La compagine silana chiamata al successo contro la Pallacanestro Salerno
Basket, l’Isocasa non può fallire
La compagine silana chiamata al successo contro la Pallacanestro Salerno
COSENZA – Si torna a giocare al PalaFerraro, dove, domani pomeriggio, i ragazzi dellIsocasa Cosenza riceveranno la visita della formazione campana Nuova Pallacanestro Salerno. Match delicatissimo questo, anche perché, a sole sette giornate dalla fine della regular season, la posta in gioco è decisamente alta, e ogni punto conquistato è di fondamentale importanza per lassegnazione dei posti nei play off.
Le due formazioni, si trovano entrambe a quota 26 punti in classifica, insieme ad unaltra compagine, Gela, anchessa valida candidata al salto di categoria. Scontro diretto, quindi, tra le due formazioni, che si affronteranno a viso aperto e senza dare nulla per scontato.
I salernitani sono reduci da una difficile vittoria interna contro Gela, grazie ad una grande prova del collettivo a disposizione di coach Barbuto, al termine di una partita molto combattuta che ha tenuto con il fiato sospeso gli spettatori fino allultimo secondo. Ma alla fine sono stati i padroni di casa ad avere la meglio e ad aggiudicarsi la vittoria, valsa laggancio proprio alla squadra siciliana, al terzo posto in classifica.
Anche i rossoblu sono reduci da unottima prestazione in terra sicula contro Racalmuto. I due punti arrivati dalla vittoria, sono stati lennesima iniezione di fiducia per i ragazzi di coach Carbone, che hanno disputato davvero una bellissima gara contro un avversario ostico e tuttaltro che facile.
Ma ora la concentrazione deve essere al massimo, questa è una gara in cui non si può assolutamente sbagliare; gli avversari se la giocheranno alla pari dei padroni di casa, ed entrambe le formazioni possiedono le armi giuste per giocare una partita infuocata.
Coach Barbuto può contare su un roster molto ben assortito: sicuramente i tre, Cupito, Errico e Bizzarri, daranno qualche pensiero ai rossoblu, ma sicuramente la mina vagante della partita sarà il playmaker Stuppia, che già nella gara dandata condannò i cosentini, disputando una partita super; e poi cè Passacantilli, un acquisto di metà campionato per i salernitani, vecchia conoscenza di coach Carbone e del pubblico cosentino, avendo militato per ben due stagioni tra le fila dei rossoblu, e che in difesa e sotto canestro sappiamo bene di cosa è capace.
Insomma si preannuncia una gara molto intensa ed emozionante, gare a cui giocatori dellesperienza di Pate, Delli Carri, Ginefra e Bosco sono più che abituati, e a cui tutti gli altri della squadra si stanno via via abituando.
Appuntamento allora domani pomeriggio alle ore 18:00 al PalaFerraro di via Popilia: è in questi momenti cruciali del campionato che bisogna far sentire tutto il calore e il supporto della tifoseria rossoblu.
Ci si aspetta il pienone al palazzetto, a una partita così non si può certo mancare!
Gabriella Ruffolo