Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Eccellenza, Greco esalta il Montalto

Eccellenza, Greco esalta il Montalto

| Il 30, Mar 2011

“Contro l’Isola Capo Rizzuto non ci sono alternative alla vittoria”

Eccellenza, Greco esalta il Montalto

“Contro l’Isola Capo Rizzuto non ci sono alternative alla vittoria”

 

MONTALTO UFFUGO – Dopo la vittoria interna contro il Roccella il Montalto, capolista del campionato di Eccellenza insieme all’Acri, si concentra in vista delle ultime gare di campionato. Ecco le dichiarazioni del portiere Alessandro Greco. “Il tempo dei calcoli ormai è finito: ci attendono due finali, da vincere. Ed è chiaro che per vincerle entrambe bisogna cominciare a centrare i tre punti già domenica ad Isola Capo Rizzuto. In questo momento siamo concentrati alla sfida più vicina, contro una buona squadra che all’andata ci mise in difficoltà (0-0 il risultato finale) nonostante nel finale venne annullato un gol regolare a Crucitti. Certo, l’impegno non è dei più facili ma arrivati a questo punto non vedo alternative alla vittoria se si vuole centrare l’obiettivo della promozione in serie D”.

“Le sfide in programma domenica potrebbero risultare decisive, anche se noi abbiamo un match indubbiamente molto più difficile. Infatti l’Isola Capo Rizzuto è in piena corsa per un posto nei playoff e cercherà la vittoria per consolidare il quinto posto. L’Acri da parte sua va ad affrontare una Palmese con la salvezza già in tasca. E’ chiaro che la differenza la faranno le motivazioni. A noi fino a oggi non ha regalato niente nessuno. Prendete proprio la partita di Palmi: grande agonismo, partita maschia e prestazione maiuscola del Montalto: meritavamo di vincere se dall’altra parte non ci fosse stato un grande portiere coma Caputo. Se la Palmese affronterà l’Acri con le stesse motivazioni che ha affrontato noi, sono certo che, al di là della classifica e degli obiettivi, ne verrà fuori una gara tosta”. 

“Arrivati a questo punto e per come è stato l’andamento del campionato sono convinto anche io che la cosa più giusta sarebbe lo spareggio. Però nel calcio non è mai facile fare calcoli e previsioni: intanto ci sono in palio ancora 6 punti e vedremo cosa accadrà nelle prossime due domeniche. Noi siamo nelle condizioni di vincerle entrambe le partite che ci separano dalla fine del campionato, anche perché lo dicono i numeri che abbiamo qualcosa in più rispetto a tutti. Abbiamo subito soltanto 3 sconfitte, con le squadre di testa abbiamo perso soltanto con il Roccella all’andata ma durante quella partita sono successe cose un po’ strane… Il paradosso è che proprio con le squadre di bassa classifica abbiamo perso qualche punto”.