Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 28 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Appunti di un candidato a sindaco

Appunti di un candidato a sindaco

| Il 14, Apr 2011

“I retroscena della campagna elettorale” svelati dal candidato alla carica di primo cittadino di Catanzaro, Ciambrone (Fli)

Appunti di un candidato a sindaco

“I retroscena della campagna elettorale” svelati dal candidato alla carica di primo cittadino di Catanzaro, Ciambrone (Fli)

 

“Avevo promesso di redigere degli “Appunti di un Candidato Sindaco” con l’intento di svelare i retroscena della campagna elettorale ed eccomi pronto all’appuntamento con i miei concittadini. Da tempo ho iniziato ad incontrare persone, associazioni, movimenti e in tutti ho riscontrato una grande voglia di cambiamento. Ho potuto constatare, proprio in questi ultimi giorni, una possibile tendenza di “finti dibattiti” in cui si invitano i cinque candidati Sindaci della città capoluogo di regione”.  Queste le parole di Luigi Ciambrone (Fli), candidato a sindaco di Catanzaro, che continua: “Mi spiego meglio. Alcuni inviti non vengono effettivamente recapitati e il mio portavoce, bravissimo nel suo lavoro, viene a sapere degli eventi dagli annunci dati sulla carta stampata ovvero on line. In altri casi stiamo registrando che alcune associazioni sono, in realtà, già orientate politicamente e invitano tutti i Candidati a Sindaco per fargli delle domande ed illustrare il loro programma ma in realtà è una “passerella” per il loro candidato prediletto di turno.  Le precitate “associazioni” organizzano  il primo incontro  con un candidato e non vi è alcun seguito con gli altri. Sia chiaro abbiamo capito la “strategia” e, soprattutto, lo hanno capito i cittadini catanzaresi che saranno chiamati a votare. La famosa “ammuina” codificata nel regolamento marinaro della Real Casa napoletana, che prevedeva che “chi era a poppa doveva andare a prua e chi era a prua doveva andare a poppa e chi era in basso doveva salire in alto e chi era in alto doveva scendere in basso”, in caso di salita a bordo di un componente della famiglia reale, non è il mezzo migliore per confrontarsi in questa campagna elettorale. La mia Agenda d’impegni di Candidato Sindaco per la città di Catanzaro continuerà ad essere fitta di incontri con coloro che vorranno davvero comunicare le loro idee ed ascoltare il mio programma politico-amministrativo per il capoluogo di regione”.

redazione@approdonews.it