Napoli: “Alle comunali di Taurianova personaggi malsani”
redazione | Il 06, Mag 2011
Si è espressa così la coordinatrice regionale di Fli durante la conferenza stampa di stamattina per la presentazione del candidato Minutoli
di TERESA COSMANO
Napoli: “Alle comunali di Taurianova personaggi malsani”
Si è espressa così la coordinatrice regionale di Fli durante la conferenza stampa di stamattina per la presentazione del candidato Minutoli
Durante la conferenza stampa di stamattina, tenutasi nella aula consiliare del comune di Taurianova, indetta allo scopo di presentare il candidato al consiglio provinciale di Futuro e libertà Pasquale Minutoli, l’onorevole Angela Napoli non ha avuto peli sulla lingua parlando delle candidature alla carica di sindaco del comune di Taurianova. «In questa tornata elettorale – ha incalzato la coordinatrice regionale di Fli – si sono presentati personaggi malsani, che hanno portato il Comune al degrado. Come può la gente dare ascolto a candidati a sindaci che sono stati sciolti per mafia o che hanno defraudato le casse del Comune, piegando i cittadini e costringendoli a vivere in costante situazione di emergenza».
«Il problema dei rifiuti – ha continuato l’onorevole Napoli – viene imputato ai Commissari prefettizi, ma non è così, la gente deve aprire gli occhi. Pianambiente non raccoglie l’immondizia perché è frenata da qualcuno ed in merito a questo, chiederò alle forze dell’ordine di aprire un’inchiesta. Come fanno a chiedere il voto, mi chiedo, questi personaggi che tempo fa erano orgogliosi di farsi fotografare insieme al governatore Scopelliti, in visita a Taurianova, per annunciare che avrebbe chiuso il presidio ospedaliero, senza però farsi un giro per le strade e vedere la situazione in cui versano i cittadini». «A quanti si sono presentati in piazza a Taurianova e a Reggio – ha aggiunto – invitandomi a chiedere scusa, io dico no, mi dispiace, non devo chiedere scusa a nessuno. Ma sono proprio queste persone che devono chiedere scusa ai cittadini e che dovrebbero chiudersi in casa invece di andare a cercare il consenso elettorale».
L’onorevole Napoli ha quindi concluso il suo intervento dicendosi orgogliosa di aver creato un nuovo soggetto politico anche in Calabria e di «dimostrare che la politica sana esiste. Con la candidatura di giovani disinteressati che si mettono in gioco senza volere nulla in cambio, c’è la possibilità di dare una svolta alla nostra terra». Il candidato taurianovese Pasquale Minutoli, si è detto pronto a mettersi in gioco «per ridare dignità alla politica e alle istituzioni, portando avanti il progetto di una nuova politica di destra. La mia candidatura – ha spiegato – nasce dalla consapevolezza di aver trovato il nostro territorio, dopo 10 anni di assenza, in un totale abbandono. Ho scelto Fli perché anche a destra si ritorna a parlare di valori ormai scomparsi, come la legalità ed il rispetto per l’avversario politico».
A sostenere il giovane Minutoli sono intervenuti anche Patrizia Pelle, candidata alla carica di presidente della provincia di Reggio Calabria, che ha approfittato dell’occasione per illustrare il suo programma elettorale. «Le linee programmatiche sono più o meno uguali per tutti – ha sottolineato Patrizia Pelle – bisogna però vedere come vengono realizzate». Alla conferenza erano presenti anche Francesco Grandinetti, vice coordinatore regionale di Fli; Cosimo Caridi, coordinatore provinciale del partito; Luciano Marranghello, responsabile regionale Enti locali; Girolamo La Zoppina, coordinatore dell’area tirrenica; Franco Romeo, coordinatore dell’area ionica e Aldo Spanò, coordinatore cittadino di Taurianova e diversi candidati alle prossime elezioni provinciali.
t.cosmano@approdonews.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA