Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 27 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Forum PA 2011, premiato il Sia di Catanzaro

Forum PA 2011, premiato il Sia di Catanzaro

| Il 10, Mag 2011

Il Servizio informativo aziendale dell’Asp continua a mietere successi in ambito nazionale

di VINCENZO URSINI

Forum PA 2011, premiato il Sia di Catanzaro

Il Servizio informativo aziendale dell’Asp continua a mietere successi in ambito nazionale

 

Catanzaro – Anche quest’anno il S.I.A., Servizi Informativo Aziendale dell’ASP di Catanzaro, diretto da Giuseppe Romano, sarà premiato al Forum 2011 della P.A. con la Menzione Speciale nell’ambito del concorso “10×10 storie di qualità” che si terrà a Roma il 12 maggio.

Il progetto presentato dal SIA ha avuto la meglio su centinaia di altri progetti presentati da pubbliche amministrazioni. Romano, in dieci minuti, da qui “10×10 storie di qualità”, dovrà illustrare il percorso innovativo elaborato dal Servizio da lui diretto che, unitamente a tutti gli altri progetti, offre significativi elementi di crescita e di qualità gestionale aziendale.

“Il progetto premiato – spiega soddisfatto il dirigente – riguarda un Sistema Integrato di misurazione e valutazione delle prestazioni Sanitarie e nasce dalla necessità di sopperire all’evidente criticità e ritardo, nell’implementazione dei nuovi sistemi di valutazione e misura della performance erogativa ed organizzativa delle singole Aziende Sanitarie ed Aziende Ospedaliere”.

“La nuova legislazione – aggiunge – ha posto infatti l’accento sul bisogno di misurare “prodotti” validi che rendano possibili le azioni di programmazione del vertice politico e gestionale degli apparati organizzativi dell’azienda. L’intervento da noi concepito è rivolto alla misura del punto di ottimalità di tutte le prestazioni sanitarie erogate nell’ASP di Catanzaro, ottenuto attraverso la conoscenza di due funzioni, quella dei costi e quella delle prestazioni. La metodologia proposta coinvolge le tre aree LEA ed utilizza ed utilizza come parametro di merito l’autovalutazione CAF per verificare le ricadute sull’amministrazione”.

Insomma, una nuova affermazione a livello nazionale che fa onore a tutti i dipendenti del SIA che hanno lavorato con grande professionalità e impegno.

redazione@approdonews.it