Speranza: “Ho sempre sostenuto le attività dell’istituto musicale Guzzi e dell’Ama Calabria”
redazione | Il 18, Mag 2011
Il sindaco si difende dalle accuse dei dirigenti e si dice disposto ad incontrare i genitori
Speranza: “Ho sempre sostenuto le attività dell’istituto musicale Guzzi e dell’Ama Calabria”
Il sindaco si difende dalle accuse dei dirigenti e si dice disposto ad incontrare i genitori
“Ultimamente sono apparse sulla stampa ripetute dichiarazioni del presidente dell’Ama Calabria Gennaro Pollice e degli altri dirigenti Francesco e Aurelio Pollice, i quali mi investono del problema dell’Istituto musicale Guzzi. Nel frattempo l’Amministrazione comunale continua a ricevere delegazioni del personale dell’associazione musicale e genitori dei ragazzi”.
E’ quanto scrive in una nota il sindaco di Lamezia Terme, che continua: “Sto diventando, anche su questo punto, come è ormai costume in città, la controparte ed il bersaglio. Da quando sono sindaco l’Amministrazione comunale ha sempre sostenuto tutte le attività dell’Ama Calabria e non solo quelle dell’istituto musicale. Quest’anno, di fronte alle minori disponibilità di bilancio, a causa dei tagli per 2,8 milioni da parte del governo nazionale, gli uffici comunali e l’assessore alla Cultura hanno chiesto all’Ama di rinegoziare la convenzione pluriennale per l’istituto musicale che ammonta a 100 mila euro all’anno. Preso atto che l’associazione non intendeva procedere ad una sostanziale riduzione ma solo ad un piccolissimo ritocco, posso tranquillizzare l’Ama Calabria e tutti i genitori dei ragazzi della scuola che l’Amministrazione ha intenzione di rispettare la convenzione firmata fino alla scadenza. Tra l’altro il Comune ha messo formalmente a disposizione dell’Ama Calabria alcuni locali comunali adeguati all’istituto (che sono adiacenti al Parco di Scinà), così come l’anno scorso ha offerto altri locali che non sono stati accettati e sono ora utilizzati da una scuola pubblica”.
“Ho sempre incontrato i diversi rappresentanti della famiglia Pollice – conclude – sono stato coinvolto anche quando sorgevano problemi con gli assessori e gli uffici. Perché continuare a tirarmi in ballo sempre e comunque? Dal momento che ho tranquillizzato tutti sulla convenzione, chiedo all’Ama Calabria di interloquire con l’assessore alla Cultura e con gli uffici competenti per tutti gli altri problemi che competono loro. Sulla convenzione sono disposto lunedì 23 a ricevere una delegazione di genitori”.
redazione@approdonews.it