Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 23 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Berlusconi: “Ok con Bossi, no alternative di governo”

Berlusconi: “Ok con Bossi, no alternative di governo”

| Il 19, Mag 2011

Premier rassicura Cdm: “La maggioranza è solida, evitare assenze e incidenti in aula”

Berlusconi: “Ok con Bossi, no alternative di governo”

Premier rassicura Cdm: “La maggioranza è solida, evitare assenze e incidenti in aula”

 

(ANSA) ROMA – Non vi preoccupate, state tranquilli, la maggioranza è solida e il governo anche perché non ci sono alternative a questo governo. E’ il ragionamento che, secondo fonti governative, Silvio Berlusconi ha svolto nel corso del Consiglio dei ministri. Vorrei rassicurare tutti: adesso vedo Bossi; l’ho sentito ieri, state tranquilli con lui va tutto bene. E’ il ragionamento che Silvio Berlusconi, secondo fonti governative concordanti, ha svolto nel corso della riunione del Consiglio dei ministri. Silvio Berlusconi, nel corso del Consiglio dei ministri, si è raccomandato con i presenti sulla necessità di mostrare compattezza anche attraverso la presenza in Aula. A riferirlo fonti governative, che spiegano come il premier abbia ridimensionato le ripetute battute di arresto verificatesi ieri a Montecitorio: episodi come quello di ieri sono marginali, ha ragionato il presidente del Consiglio, ma sono incidenti che vengono enfatizzati dai media e strumentalizzati dalle opposizioni. Per questo è opportuno fare di tutto per evitare assenze.

MORATTI, BALLOTTAGGIO? NON MI PONGO PROBLEMA – Il ballottaggio? “Non mi pongo questo problema”. Letizia Moratti ha raccolto i propri assessori per programmare le prossime iniziative legate all’estate e ai lavori pubblici e incontrando i giornalisti in una pausa della riunione ha così risposto su come intende affrontare la campagna elettorale per il ballottaggio che la vede a 6,5 punti percentuali dietro allo sfidante del centrosinistra Giuliano Pisapia. “Non mi pongo questo problema, sono sindaco di questa città – ha detto Letizia Moratti – e ho il mandato degli elettori e ho il dovere di continuare a lavorare per dare risposte che ci chiedono i cittadini”. A chi le ha chiesto come intende recuperare i quasi 50 mila voti che al primo turno l’hanno distanziata dal centrosinistra, Letizia Moratti si è limitata a rispondere: “lavorando”.

TERZO POLO,NO APPARENTAMENTI MILANO-NAPOLI – Il Terzo Polo ha deciso una “non indicazione esplicita di appoggio ad alcun candidato” sia a Milano che a Napoli, dove quindi non ci sarà alcun apparentamento. Lo ha detto il leader di Fli, Gianfranco Fini, durante una conferenza stampa tenuta con Pier Ferdinando Casini, Francesco Rutelli e i candidati del Terzo Polo nelle due città, Raimondo Pasquino e Manfredi Palmeri.

redazione@approdonews.it