Karate, il Csk protagonista a Roccella
redazione | Il 10, Giu 2011
All’ottava giornata nazionale dello sport il centro di Ursino ha dato spettacolo al pubblico presente
Karate, il Csk protagonista a Roccella
All’ottava giornata nazionale dello sport il centro di Ursino ha dato spettacolo al pubblico presente
Anche quest’anno la città di Roccella è stata tra i 1500 Comuni d’Italia che ha ospitato l’“ VIII Giornata Nazionale dello Sport”, manifestazione istituita dal CONI, con la finalità di “diffondere lo sport e i suoi valori e al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e sui benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere e forma fisica”.
Alla presenza dell’Assessore comunale allo Sport dr. Gabriele Alvaro, dell’Assessore comunale al Turismo Francesco Antonio Ursino e del fiduciario di zona del CONI prof. Salvatore Papa, il CENTRO STUDI KARATE presieduto e diretto da Vincenzo Ursino ha entusiasmato il folto pubblico accorso nel lungomare della cittadina jonica.
Numerose e spettacolari sono state le performance offerte dai karateka reggini che hanno spaziato dalle tecniche fondamentali, all’utilizzo delle armi, alle prove di difesa personale coinvolgendo tutte le fasce d’età a partire dai giovanissimi di 5 anni all’età più adulta.
Altrettanto spettacolare e applauditissima è stata la prova offerta il sabato precedente dal “Team Agonistico” del Centro Studi Karate composto per l’occasione dagli atleti Vincenzo Figliomeni, Vincenzo Scruci, Domenico Cordì, Vincenzo e Domenico Macrì al Teatro “Don Bosco” del Centro Salesiano di Locri.
La manifestazione, organizzata dal Direttore dell’Oratorio don Piervito, ha deliziato il pubblico accorso con le esibizioni delle attività svolte durante l’anno nel Centro Salesiano; fra gli ospiti il M° Ursino che intervenendo ha spiegato gli aspetti educativi del karate.