Dichiarazione del Presidente della comunità montana Sila greca-destra Crati-Acri, Gennaro Nicoletti
redazione | Il 16, Giu 2011
Credo davvero che il documento fatto a nome del gruppo regionale del PD possa essere assimilato ad una inutile tempesta in un bicchiere d’acqua
Dichiarazione del Presidente della comunità montana Sila greca-destra Crati-Acri, Gennaro Nicoletti
Credo davvero che il documento fatto a nome del gruppo regionale del PD possa essere assimilato ad una inutile tempesta in un bicchiere d’acqua
COSENZA – Credo davvero che il documento fatto a nome del gruppo regionale del PD possa essere assimilato ad una inutile tempesta in un bicchiere d’acqua , qualcosa che solleva più di un dubbio sull’attinenza con la riunione fatta in federazione provinciale in se , al contrario si manifesta più come un atto di nervosismo , escludo la lesa maestà, su aspetti e questioni che afferiscono alla vita interna del gruppo stesso . Se Problemi interni al gruppo vi sono , vanno risolti in fretta e con chiarezza.
Sono stato, insieme ad altri Presidenti delle Comunità Montane , amministratori locali e Sindaci uno degli organizzatori dell’incontro suddetto, di intesa con i nostri consiglieri regionali della quarta commissione ed io stesso ho relazionato all’incontro , che è stato concluso dagli interventi dei nostri rappresentanti regionali, in un clima di confronto vero e rispettoso.
Come si possono fare determinate affermazioni, con quale senso di responsabilità?
E’ strumentale polemica, può essere utilizzata per fini di lotta interna, la richiesta di tanti Sindaci ed amministratori locali che chiedono al proprio gruppo regionale un’iniziativa più incisiva per costringere Scopelliti e il suo governo a dare risposte vere e necessarie ai tanti punti di crisi che si vanno aprendo nella nostra Regione? Gli amministratori locali devono dare risposte ai territori amministrati e non hanno alcuna vocazione polemica, ne chiedono consuntivi e men che meno formulano giudizi, alle rappresentanze istituzionali. Non c’è stato alcun accenno polemico all’attività del gruppo regionale del PD. Nessuno ne ha parlato ad iniziare al mio intervento introduttivo. Anzi, è stato proprio il consigliere Franchino che appunto non sembra particolarmente vocato alla polemica, che interpretando il pensiero e gli interventi delle decine di amministratori locali presenti, ha ribadito l’esigenza di un’iniziativa più incisiva e coesa da parte del gruppo regionale PD e di tutta l’opposizione di centrosinistra .
Auspichiamo che il Commissario regionale sen A. Musi , lo stesso capogruppo Principe e tutti gli altri consiglieri regionali trovino un assetto adeguato , un equilibrio nell’azione del gruppo , al più presto possibile perché tutti noi abbiamo bisogno di un operoso dialogo permanente , perché ne ha bisogno la Calabria democratica . Non si ha bisogno ne di polemiche ne di irascibili bacchettoni.