“Fundraising: Sei pronto per gli investitori USA?”
redazione | Il 20, Giu 2011
E’ il convegno che si terrà pomeriggio all’Unical
“Fundraising: Sei pronto per gli investitori USA?”
E’ il convegno che si terrà pomeriggio all’Unical
Ci siamo. E’ tutto pronto per l’evento realizzato dall’associazione italo-californiana non profit Bridge to Italy che incentiva lo sviluppo dell’high-tech nel Sud Italia. Sarà presente, oggi pomeriggio, alle ore 15:00, presso l’incubatore Technest dell’Università della Calabria, Campus di Rende, il presidente della più grande organizzazione di angel investors degli Stati Uniti, Mike Napoli. Il Presidente di Tech Coast Angel, peraltro di origine cosentine, analizzerà una serie di progetti innovativi relativamente all’high tech ed alla ricerca.
Grande attenzione sarà riservata ai partecipanti all’executive training programme ‘Cervelli in Movimento’ una iniziativa di Bridges to Italy ideata come risposta al fenomeno della ‘fuga dei cervelli’ e pensato per incentivare la crescita delle startup tecnologiche meridionali tramite una parziale incubazione negli USA, allo scopo di stimolare l’imprenditorialità scientifico-tecnologica nel Sud Italia. Emblematico il titolo del Convegno: “Fundraising: Sei pronto per gli investitori USA?” e nutrito anche il programma della giornata. Il Workshop è articolato in due sessioni: durante la prima sono previsti gli interventi di saluto di Bianca Dellepiane, Presidente Bridges to Italy – USA e di Domenico Quaglio, Presidente BTI – Italia.
Seguirà la relazione di Mike Napoli, Chairman di Tech Coast Angels. Interverranno in seguito Sandra Savaglio, Presidente della Giuria del premio “Cervelli in movimento”, Astrofisica Calabrese di fama Internazionale che oggi lavora presso la Johns Hopkins University di Baltimora, nel Maryland e con una esperienza alle spalle maturata in Germania presso l’Istituto Max-Planck per la Fisica Extraterrestre, nel polo europeo di maggiore valore nel campo dell’astrofisica e Stefania Mondello, siciliana che dal 2008 lavora in Florida (USA), al Dipartimento di Anestesiologia dell’Università della Florida presso lo Shands Hospital di Gainesville, istituzione della quale è attualmente “research fellow”, ed anche vincitrice della prima edizione del The Premio Award di BTI, che interverrà in video conferenza. Previsti infine i contributi, anch’essi in video conferenza, di Ronald Hayes e di Andreas Jeromin per “Banyan Biomarkers” dalla nuova sede di BTI in Florida. La Seconda sessione prevede la presentazione di alcune delle idee in concorso per “Cervelli in movimento”. Una giornata importante che consentirà alla Calabria di mostrare le idee migliori ed un volto forse un po’ nascosto ma di sicuro innovativo della nostra Terra.
redazione@approdonews.it