Cittanova, un fine settimana ricco di eventi
redazione | Il 23, Giu 2011
Rappresentazioni teatrali e manifestazioni socio-culturali
di Maria Grazia Pugliese
Cittanova, un fine settimana ricco di eventi
Rappresentazioni teatrali e manifestazioni socio-culturali
Il fine settimana di Cittanova è stato ricco di eventi culturali e di manifestazioni artistiche che hanno reso partecipe l’intero paese e alle quali hanno preso parte anche le rappresentanze dei paesi vicini.
La sera di sabato ha visto rappresentazioni teatrali come “900”, un musical messo in scena degli allievi della scuola primaria “Marvasi”, un’epoca rivisitata, nei suoi mille mutamenti, attraverso la musica e gli occhi dei bambini.
Nella stessa sera, al Centro congressi della Bbc, si è tenuta la “Giornata del Ringraziamento”, alla quale hanno presenziato don Bonifacio e il cantastorie Nino Forestieri. Un’occasione per ringraziare il paese del continuo aiuto che offre ogni anno ai popoli più poveri dell’Africa; i ringraziamenti sono andati anche alle parrocchie di S.Girolamo, di Maria SS. del Rosario e alle associazioni di volontariato “La bottega del sorriso” e la “Società artistico-operaia”.
La settimana, ora, vede il paese impegnato, in collaborazione con il Comune e i volontari del Servizio civile nazionale, con la manifestazione socio-culturale “Divertambiente”, che offrirà a grandi e piccini la possibilità di divertirsi imparando, attraverso l’allestimento di laboratori, lezioni di educazione ambientale, giochi, divertimento e tanto altro ancora.
redazione@approdonews.it