Talarico, incontra le finaliste di “Miss Italia nel Mondo 2011”
redazione | Il 23, Giu 2011
Il 4 luglio prossimo, come location il Lungomare reggino
Talarico, incontra le finaliste di “Miss Italia nel Mondo 2011”
iI 4 luglio prossimo, come location il Lungomare reggino
REGGIO CALABRIA – “E’ un piacere avervi qui, a Palazzo Campanella, nella ‘casa dei calabresi’, che ospita, come potete ammirare, i Bronzi di Riace, opere che tutti ci invidiano e testimonial del turismo calabrese nel mondo. I due Guerrieri, scoperti, per caso, da un sub romano nelle acque del mar Ionio, rappresentano la cultura magno-graeca nella nostra terra e di quel Mediterraneo, di cui, in particolare, Reggio Calabria è cuore propulsivo”.
Così, il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico ha accolto - davanti al Museo del Restauro a Palazzo Campanella, che ospita i Bronzi di Riace, in attesa della riapertura di Palazzo Piacentini – le finaliste del concorso di “Miss Italia nel Mondo 2011” che avrà, il 4 luglio prossimo, come location il Lungomare reggino.
“L’evento – ha detto il presidente Talarico, che ha anche ospitato le partecipanti al concorso nel suo studio- rappresenta per la nostra Regione un veicolo promozionale per l’estate, stagione alla quale, più delle altre, leghiamo aspettative. “Miss Italia nel Mondo” è un concentrato di quegli aspetti che più direttamente contribuiscono al rilancio della nostra Calabria e della sua immagine, alla valorizzazione delle risorse e alla conoscenza di quelle doti, come disponibilità e generosità, che i calabresi non fanno mancare al prossimo e, quindi, anche al turista”.
“Un momento particolare, quindi- ha proseguito il Presidente del Consiglio- per riannodare il filo tra la Calabria e il mondo intero, soprattutto con i tanti emigrati che aspettano occasioni come queste per sentire, ancora di più, sulla pelle l’emozione e l’orgoglio di essere calabresi. La nostra terra manca da molto tempo dalla ribalta televisiva nazionale, e questa manifestazione, che sarà trasmessa da Raiuno in prima serata e dai Rai International, in tutti i Paesi del mondo dove vivono intere comunità italiane, è un suggestivo veicolo di diffusione”.
cc L’Ufficio Stampa