Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 27 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Harry Potter: le lacrime della Rowling per l’ultimo capitolo

Harry Potter: le lacrime della Rowling per l’ultimo capitolo

| Il 11, Lug 2011

E’ davvero la fine del piccolo mago?

di MARIA RITA CURINGA

Harry Potter: le lacrime della Rowling per l’ultimo capitolo

E’ davvero la fine del piccolo mago?

 

Ottomila fans giunti da tutto il mondo a Trafalgar Square (Londra), per assistere all’ultimo capitolo della saga di Harry Potter, il piccolo mago che ha saputo intrigare tutte le generazioni.

L’8 luglio si è tenuta a Londra la premiere dell’ottavo e ultimo atto delle avventure del mago, dal titolo “Harry Potter e i doni della morte”, che giungerà in Italia il 13 luglio e nel resto del mondo il 15.

In Italia l’evento è aperto da una lunga maratona di Harry Potter di ben 18 ore, precisamente al Giffoni Film Festival 2011, che l’11 luglio inizieranno con la proiezione dei primi capitoli e proseguiranno con la conclusione fino al 13 luglio.

J. K. Rowling, autrice della lunga e avvincente saga, con le lacrime agli occhi ha definitivamente deciso di mettere fine alla produzione di successo tanto amata dai bambini ed anche dagli adulti.

Londra è stata invasa da grandi e piccoli per giorni, i fan hanno presediato la piazza per giorni con e senza tende senza abbattersi davanti alle intemperie.

Grida e pianti hanno occupato tutta la piazza per manifestare tutto l’affetto che i fan hanno per i piccoli maghi, ormai cresciuti proprio all’interno dei vari capitoli, ed insieme a questi maghetti sono cresciuti milioni di fans che vedono coincidere la fine della loro infanzia con l’ultimo capitolo della saga.

Un piccolo dubbio viene lasciato da J. K. Rowling che sembra non voler dare fine a Harry e riferendosi alla possibilità di dar vita ad un nuovo libro dichiara “E’ il mio bambino e se un giorno deciderò di tirarlo fuori di nuovo, lo farò”.

Chissà se tra qualche anno come per magia potrà riapparire un’altra nuova ed entusiasmante magica avventura.

redazione@approdonews.it