La festa dell’Unità a Roma si tinge di calabresità
redazione | Il 12, Lug 2011
Serata dedicata ad Anna Magnani e Teresa Gullace
La festa dell’Unità a Roma si tinge di calabresità
Serata dedicata ad Anna Magnani e Teresa Gullace
Una grande serata di gala – nella cornice della Festa dell’Unità 2011 – per ricordare e sottolineare le figure di Anna Magnani e di Teresa Gullace il tutto con una forte impronta di calabresità.
Lo spunto è offerto dal Regista Matteo Scarfò e dal Suo Film intitolato, appunto, “Anna Teresa e le Resistenti” che nel Cast annovera Attori del calibro di Mariano Riggillo, Nick Mancuso, Antonella Civale e Paolo Turrà.
La proiezione del Film sarà preceduta da uno Spettacolo durante il quale si esibiranno numerosi artisti calabresi come la Miss Italia 2009 Maria Perrusi (Madrina della Serata), il Soprano Nunzia Durante, la Pianista Maria Francesca Esposito, la Cantante Louiselle che si alterneranno con il Cantante Luca Ferrari, con gli Attori Enzo Garramone, Gianluca Giugliarelli e Stefano Ferrarini e con la grande promessa della Musica italiana: il giovane Cantautore napoletano Anthony Manfredonia la cui Opera Prima – già presentata in anteprima durante il SILA FESTIVAL 2011 – è in uscita a settembre e vedrà la partecipazione del Soprano Nunzia Durante.
Sfilate di Moda a cura della Camera Regionale della Moda Calabrese con il Presidente Giuseppe Fata e presentazione della Collezione di Gioielli creati da Gerardo Sacco.
A seguire è prevista una Conferenza sul Tema – presieduta dall’On. Nicola Galloro – dove, oltre al citato Regista Matteo Scarfò, interverranno il Regista Mimmo Calopresti, il Giornalista Nicola Rombolà, l’Avv. Domenico Monteleone, il Dott. Francesco Siciliano (tutti Calabresi) nonché il Prof. Giovanni Spagnoletti e tutto il Cast del Film in discussione.
Condurranno la Serata Gaia Ranieri (il noto volto di Rai Due) e Rossella Galati (Giornalista e nota Conduttrice di Telespazio Calabria).
Alla fine della serata – e quindi a notte inoltrata – è previsto un excursus gastronomico nell’Area dello Stand denominato “La Piazza di Pizzo Calabro” con degustazione dei prodotti tipici della Calabria.